La nostra parola è la danza. Molto probabilmente in queste parole è racchiuso il segreto che porta la TauriaDance ad essere costantemente impegnata in quest’arte con passione e dedizione ottenendo grandi successi. Di questo ne è la prova l’ltaly Dance Competition

Si è concluso con successo il concorso internazionale di danza, Italy Dance Competition, che ha avuto luogo domenica 1° dicembre nel cuore della capitale, presso il Teatro Viganò.

Il concorso, giunto alla seconda edizione, nasce per volontà del direttore artistico Rocco Greco e del direttore esecutivo Saro Di Giorgio. Il desiderio comune di lungimirante intelligenza è stato quello di promuovere la “sana competizione” e la possibilità di confronto tra i giovani danzatori in un ambiente stimolante, sano e costruttivo per tutte le crew partecipanti.

La competizione ha dato l’opportunità ai performer di mettere alla prova la propria tecnica e le proprie capacità davanti ad una giuria altamente qualificata ed impegnata a riconoscere i veri talenti. Quest’ultima composta da: Maura Paparo, Mauro Mosconi, Rocco Greco, Nicolò Noto si è distinta per l’accurata attenzione e trasparenza nel giudicare i danzatori delle varie discipline di danza.

TauriaDance, nata per creare eventi attinenti alla danza, si è distinta ancora una volta per l’accurata organizzazione, curata principalmente e con forte minuziosità da Rossella Lubrino, insieme ai due direttori Rocco Greco e Saro Di Giorgio che ha permesso al concorso fluidità nel susseguirsi delle esibizioni grazie ad un programma attento e curato nei minimi dettagli.

Il grande successo di Italy Dance Competition, non porta solo la firma di Rocco Greco e Saro Di Giorgio che hanno voluto fortemente questo concorso, ma anche della qualificata giuria e soprattutto dei ballerini, che con le loro performance uniche e suggestive hanno reso questo evento unico nel suo genere.

“Italy Dance Competition”.( Video di Domenico Pecora)

Questa competition non è un punto di arrivo, ma un’altra esperienza che attesta la professionalità e la competenza di TauriaDance nel settore della danza, permettendo ai direttori di organizzare eventi di grande portata… e infatti per TauriaDance il nuovo anno inizia col botto, fervono infatti i preparativi per “La convention più grande della capitale”: Roma Dance – l’evento che danza.

Locandina “Roma Dance”.(Photo Credits Instagram).

Che dire…non ci resta che congratularci per il successo di Italy Dance Competition e fare un grosso in bocca al lupo alla TauriaDance per il prossimo evento in programma.

Sandra Barone

© RIPRODUZIONE RISERVATA