Taylor Swift: Steven Soderbergh è ispirato dalla cantante

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Steven Soderbergh, in una recente intervista con Variety, ha affermato di essere talmente tanto affascinato dalla figura di Taylor Swift da esserne stato ispirato per il suo prossimo progetto. Il regista aveva intenzione di partecipare all’Eras Tour, ma come tanti altri fan, è rimasto a bocca asciutta non riuscendo a trovare i biglietti. “La gente ride quando dice che c’è un corso universitario su di lei e io dico, ‘Dovrebbe esserci‘”. “Quello che sta facendo, il modo in cui lo sta facendo… Nessuno lo aveva mai fatto prima. Il controllo che ha raggiunto. È instancabile“.

Si dice che faccia l’intero show su un tapis roulant solo per essere sicura di riuscirci. È una storia di successo e ne sono affascinato. Lo sceneggiatore David Koepp ha portato sua figlia a vedere lo show e ha detto che non posso immaginare com’è essere lì. Ci andrei se potessi, non ci sono biglietti ma ho visto il film“. Ha continuato Steven Soderbergh.

Taylor Swift: Steven Soderbergh è ispirato dalla cantante

Taylor Swift © wtoc

“Sto pensando ad un progetto in cui analizzo grandi imprese cooperative che funzionano, come gli aeroporti. Perché gli aeroporti funzionano? O gli Alcolisti Anonimi? Guardi al concerto di Taylor Swift, a tutto questo tour e funziona. Quindi, perché non riusciamo a capire la Siria o qualsiasi altro conflitto?”. Ha detto il regista a proposito dell’ispirazione per un nuovo progetto.

L’umorismo è un ottimo sistema di trasmissione di un’idea e niente illumina il cervello come la musica, quindi questo progetto deve essere divertente e dovrebbe esserci una componente musicale come un modo per aprire le persone. Voglio che tu esca dalla sala dopo averlo visto e ti senta diverso“.

Alessandro Libianchi

Fonte: Variety

Seguici su Google News