La terza tappa del campionato di F1 organizzato dal Team Dude Racing si è svolta sul circuito di Shanghai, in Cina, ed ha visto trionfare Antonio Bertuccio su Mercedes AMG Petronas! Dietro di lui Roberto de Paolis ed il debuttante Tomas Raffesberg!

TDR1 GP della Cina – I ranghi prendono forma

Arrivati alla terza manche del campionato di F1, i ragazzi del TDR1 stanno iniziando a capirsi e studiarsi. Ci sono ovviamente, come accade nella realtà, piloti più forti che emergono su altri e piloti che cercano di uscire da un periodo tormentato, costernato di errori e sbavature varie. Tra i vincitori, capisaldi che per ora si stanno distinguendo in questo campionato abbiamo Antonio Bertuccio, Roberto de Paolis e Biagio Mastromarino; piloti che hanno vinto una gara ciascuno!

UNA NUOVA SCOPERTA Ma tra questi piloti, uno ha colpito maggiormente e parlo di Tomas Raffesberg, il nostro pilota londinese di origini italiane che alla sua prima gara ha sorpreso tutti battagliando contro i big! A bordo della sua McLaren, Tomas ha saputo dire la sua ingaggiando validi e rispettabili duelli tra le curve del tracciato cinese!

Antonio Bertuccio subito al comando durante il GP della Cina – Photo Credit: F1 2019

Più dietro di lui anche il pilota della Williams, Davide Bertaoma, è stato protagonista di una buona performance in pista, dimostrandosi abbastanza negli scontri coi colleghi e rivali, tentando e riuscendo in uno spettacolare sorpasso durante la percorrenza di curva 1 contro il pilota Alfa Romeo Andrea Zanni, ribattezzato come kamikaze!

SI POTEVA FARE MEGLIO Certamente per Roberto Messere su Mercedes, che non ha agevolato il compagno di squadra, vincitore del GP, nella corsa al titolo costruttori. La sua undicesima posizione nega di portare a casa un bottino di punti notevole capace di fermare l’avanzata della Scuderia Ferrari che al momento si ritrovano a dominare incontrastati la classifica costruttori.

CI VUOLE UNA SVOLTA Altalenante è invece la Renault, che non riesce proprio a trovare feeling con la proprio monoposto. Fino ad ora è soltanto il pilota Luigi Sparice a portare punti a casa, trovando il suo compagno di squadra in un periodo inutile per ora nelle prime tre gare di campionato. Baku si rivelerà il circuito della svolta per il team francese?

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR2 – GP della Cina: 04/11/2019;
  • TDR1 – GP dell’Azerbaijan: 11/11/2019.

Video gara TDR1 GP della Cina

Se hai perso la gara del TDR1 GP della Cina puoi recuperarla qui sotto!

Press Conference – le interviste ai piloti

Abbiamo intervistato i piloti Tomas Raffesberg su McLaren e Davide Bertaoma su Williams.

“Tomas è stata la tua prima gara della stagione e ti sei messo subito in mostra. Ti aspettavi di battagliare per il podio?”

tdr1 gp della cina
Scontro fino all’ultima curva tra la McLarene e la Mercedes – Photo Credit: F1 2019

“Innanzitutto mi sono divertito tantissimo e ringrazio gli organizzatori del campionato. E’ stata la prima gara per me, e di conseguenza non conoscevo le abilità dei piloti. La gara in Cina è stata una grande incognita per me. Ho iniziato la gara ponendomi l’obiettivo di finire la gara, poi vedendo che le cose andavano bene avevo abbassato l’asticella e puntavo di arrivare tra i primi cinque. Ho fatto due o tre errori di troppo però mi sono divertito. Spero di battagliare più spesso per il podio!”

Davide, in Cina è stata dura, hai avuto tanti scontri ma il sorpasso più bello e difficile è stato in curva 1 con Andrea Zanni. Spettacolare. Come commenti quel preciso momento?

“Mi sono trovato dietro Andrea per 3 giri consecutivi con un ritmo migliore, probabilmente le sue gomme avevano già tanti giri o aveva qualche danno all’ala. Non ho tentato il sorpasso all’inizio per non rischiare una lotta che mi facesse perdere più tempo del previsto ma con l’avanzare dei giri quel ritmo mi stava facendo recuperare quindi ho cercato di uscire meglio e sfruttare sia un suo piccolo errore sia tutto il DRS. Sono dispiaciuto lui non sia riuscito a tenere una traiettoria migliore dopo il mio sorpasso e abbia perso dai 5 ai 10 secondi ma penso sia stato un gran sorpasso da parte mia”.

Classifica Piloti e Costruttori

Di seguito le classifiche piloti e costruttori aggiornate al GP della Cina.

tdr1 gp cina
Classifica Piloti – Photo Credit: Team Dude Racing
tdr1 gp cina
Classifica Costruttori- Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR1 GP della Cina

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA