TDR2 GP Spagna: Fabio Giovannucci sempre più leader

In Spagna il pilota McLaren Fabio Giovannucci conquista il suo terzo successo portandosi a 35 lunghezze dal suo inseguitore, Marco Milani su Mercedes, arrivato terzo durante la tappa europea.

TDR2 GP Spagna – Un fulmine arancione

L’appuntamento catalano del TDR2 è stato molto più tranquillo rispetto a quello affrontato dai ragazzi del TDR1, ma anche questa settimana gli scontri ed i colpi di scena non sono mancati!

A guadagnarsi la pole position sotto la pioggia, capitata per la seconda volta in stagione, è stato Giovannucci. Da qui ha avuto un’ottima possibilità per condurre indisturbato la gara dal primo all’ultimo giro. La volata della McLaren, braccata dalla Mercedes di Milani e dalla Williams di Sanchini, viene fatta terminare dal rientro della Safety Car causata da un contatto tra una Haas e Ferrari. Anche in regime di SC gli scontri non sono mancati. In curva 10 un brusco contatto ha costretto diversi piloti a rientrare ai box.

tdr2 gp spagna
Williams e Racing Point sul rettilineo della Elf – Photo Credit: F1 2019

Marco Milani si ferma al giro 6 per montare le gomme bianche, che lo porteranno fino all’ultimo giro. Approfitta di questo il giovane Giacomo Rambelli su Red Bull che, incitato dai suoi tifosi – i “Black” – guadagna posizione su posizione e partendo ultimo si ritrova in zona podio!

Qualche posizione indietro la gara entra dal vivo durante un duello, durato abbastanza giri, tra la Racing Point di Daniele Ceni e la Mercedes di Marco Milani. Nonostante il treno di gomme rosse, il pilota in rosa non riesce ad avere la meglio sul pilota Mercedes che montava una mescola bianca.

Tdr2 gp spagna f1 red bull
Onboard Giacomo Rambelli – Photo Credit: F1 2019

Tra una sosta e l’altra ai box, è stata fenomenale e degna di nota la rocambolesca sfuriata di colpi tra Mercedes e Red Bull. Giacomo Rambelli agguerrito e goloso di ottenere il podio, si ritrova a braccare nelle tornate finali Marco Milani che, pur non avendo più gomme riesce a tenere dietro il giovane pilota Red Bull conquistando il gradino più basso del podio e riconfermandosi tra i piloti più costanti del team. Occhio però a Rambelli, perché il giovane ragazzo ha un ottimo piede e non mancherà molto a vederlo sul podio!

Le prossime gare

Le prossime gare del campionato F1 2019 del Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP di Monaco: 09/12/2019;
  • TDR2 – GP di Monaco: 16/12/2019.

Video gara TDR1 GP Spagna

Se hai perso la gara del TDR2 GP Spagna puoi recuperarla qui sotto!

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP di Spagna.

Classifica Piloti TDR2
Classifica Piloti TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing
Classifica Costruttori TDR2
Classifica Costruttori TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO TDR2 GP Spagna

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA