MotoGP | I team maggiori pronti per il GP del Mugello

I team di MotoGP Ducati e Yamaha sono pronti per il GP del Mugello. Dovizioso, Petrucci e Rossi riusciranno a fermare la fuga di Marquez nella gara di casa?

Team MotoGP – La Honda è più forte che mai, ma è continuamente tallonata da Ducati e Yamaha che riescono a mantenere il suo stesso identico passo. Apprensione in casa Honda quindi, che non potrà permettersi nel GP d’ Italia neanche il minimo passo falso.

Team MotoGP – Ducati e Yamaha pronte al contrattacco

Tra i team di MotoGP analizziamo la situazione nei box di Ducati e Yamaha, ma in particolare dei loro piloti italiani. Rossi, Dovizioso e Petrucci sono pronti più che mai a farsi valere al tanto atteso GP d’Italia sul circuito del Mugello per arrestare l’avanzata dello spagnolo Marquez.

Team MotoGP - Dovizioso e Petrucci
Dovizioso (sinistra) e Petrucci (destra). – Photo Credit: Moto.it

La situazione di Andrea Dovizioso: solo 8 punti, questa è la distanza dal pupillo della Honda. Nessun distacco eccessivo quindi dal “Desmodovi” che potrebbe tentare di portare a casa un’ importantissima vittoria proprio sul palcoscenico di casa. Fino ad ora l’ Emiliano di Forlimpopoli è rimasto attaccato allo scarico del campione del mondo, studiando e carpendo ogni segreto di ogni sua traiettoria.  Al Mugello però, è arrivato il momento di sferrare l’ attacco decisivo. Borgo Panigale quindi, è pronta ad affondare il colpo al primo passo falso della Honda di Saitama.

La situazione di Danilo Petrucci: anche il “Petrux” ha fatto sentire, al tallonatissimo Marc, la sua presenza salendo sul podio appena dopo il compagno di squadra, dimostrando di essere in grado non solo di stare al passo dei top della classe regina, ma persino di superarli! Che sia lui a sorprendere tutti nel GP italiano? In fondo siamo abituati a veder brillare le rosse al Mugello; pensiamo alla vittoria di Lorenzo l’anno precedente.

A mettere ancora più in crisi un eventuale pronostico della gara, è proprio
Dall’ Igna, il quale secondo alcuni rumors, sta sviluppando dei miglioramenti dal punto di vista aerodinamico.

Team MotoGP - Ingegnere Ducati Luigi Dall' Igna
Ingegnere Ducati Luigi Dall’Igna – Photo Credit: Moto.it

La situazione di Valentino Rossi: come non citare infine Rossi? VR46 è più determinato che mai e cercherà di gestire al meglio la sessione di qualifiche, punto debole della Yamaha in questo campionato. Rossi c’è, e le gare lo dimostrano. Ogni domenica infatti lo vediamo rimontare posizioni su posizioni, riuscendo quasi sempre a colmare le forti lacune della sua Yamaha.

Team MotoGP - Valentino Rossi
Valentino Rossi – Photo Credit: InSella

Nulla è ancora deciso quindi. Ancora una volta il GP del Mugello, potrebbe nuovamente “confermare o ribaltare completamente il risultato!”

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA