Dal 15 dicembre è uscito “Il temporale”, il nuovo singolo di Junior V. Lo avere ascoltato? Lo avete visto, e ascoltato, a Sanremo Giovani 2018? È disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Soulmatical. La regia del video che vedete qui di seguito è di Enrico Conte. Da non perdere!

Il Temporale è il nuovo singolo di Junior V. Classe ’98, Junior V è un cantante, strumentista e compositore pugliese. Al suo attivo ha già l’album d’esordio, “Running on Jah Way”, pubblicato nel 2016, con sonorità che spaziano dal roots reggae allo ska.

Ma tra il già fatto di questo giovane artista, prima del singolo “Il temporale” c’è pure un Ep, “Stop Discrimination”. Realizzato insieme alla cantante italo-africana Sista Awa, “Stop Discrimination” è un lavoro di 4 tracce che vede la partecipazione del leggendario rapper americano M-1 dei Dead Prez nel brano “Olive Wood”. Prodotto da Bonnot, l’ep è stato masterizzato da Chris Athens (che ha collaborato con RunDmc, Method Man, Damian Marley, Nas e molti altri) e ha portato il giovane artista ad esibirsi su palchi importanti come quello del One Love Festival e all’interno di due venue molto prestigiose: il Brixton Jamm e l’Hootananny.

Il temporale e il prossimo album in uscita di Junior V

Attualmente l’artista è al lavoro per il nuovo album, in uscita per l’etichetta Soulmatical. E “Il Temporale” è il nuovo singolo che anticipa l’album ed è stato selezionato per l’edizione di Sanremo Giovani 2018, arrivando fino alla semifinale. Le liriche del brano riprendono l’aspetto conscious dei generi di riferimento di Junior V e invitano a superare le proprie incertezze e ad imparare a conoscersi.