Diandra Pecchioli è una donna realizzata sia professionalmente che personalmente. Medico veterinario e imprenditrice, è proprietaria del Mon Amì, un noto locale per eventi a Roma, dove vive e gestisce con successo le sue attività. Il suo profilo Instagram, la ritrae spesso in compagnia di celebrità del mondo dello spettacolo, grazie alla sua presenza nel settore degli eventi. Valerio, il suo compagno, è un dipendente statale che lavora sei ore al giorno e vorrebbe trasferirsi stabilmente a Brindisi per consolidare la sua carriera. La coppia convive da sette anni e mezzo.
Che lavoro fanno Diandra e Valerio?
Diandra, 37 anni, veterinaria e imprenditrice. Fidanzata con Valerio, 44 anni, impiegato. Insieme da 7 anni e mezzo, convivono da 7, a Roma. Diandra è originaria di Firenze e Valerio di Brindisi.
Diandra scrive al programma perché Valerio la mette di fronte ad una scelta di vita: vorrebbe che lasciasse le sue attività a Roma per trasferirsi a Brindisi, dove lui ha la sua famiglia e dove manterrebbe il suo lavoro. Per Valerio ciò che conta sono le piccole cose, come mangiare un panino di fronte al mare o camminare sotto la pioggia. Diandra non crede a “due cuori e una capanna”. Valerio partecipa perché lui si è già sacrificato per questo rapporto e crede che i ritmi di vita che hanno, dovuti al lavoro di lei, non gli stiano permettendo di coltivare il loro amore.
La decisione di partecipare a Temptation Island nasce dal conflitto che si è sviluppato nella loro relazione. Valerio desidera trasferirsi definitivamente a Brindisi per il suo lavoro, una scelta che vede come una tappa naturale per la sua carriera e la sua vita personale. Tuttavia, Diandra è fermamente contraria all’idea di lasciare Roma, dove ha costruito la sua carriera di successo sia come veterinaria che come imprenditrice. Lei non è disposta a sacrificare tutto ciò che ha creato, soprattutto in un contesto lavorativo che la rende appagata.
A un mese dal falò Diandra e Valerio raggiungono Filippo Bisciglia mano nella mano e insieme. La coppia, infatti, ammette che l’esperienza a Temptation Island ha fortificato il loro amore. Diandra ammette: “Il programma ci ha unito e ci ha fatto riflettere molto. Oltre sul luogo dove andare a vivere anche su altre piccolezze. Sto cercando di dare qualità al poco tempo che passiamo insieme”. Valerio aggiunge: “Ci siamo chiariti e ascoltati. Abbiamo ripreso a ridere, sto cercando di starle il più vicino possibile. I problemi non sono spariti ma abbiamo voglia di affrontarli”. Tra i loro progetti c’è anche quello di costruire una famiglia, spiega Diandra: “Abbiamo continuato a sceglierci anche dopo 7 anni. L’amore alla base c’è ed è forte. Non ho deciso di andare a vivere a Brindisi ma lo accompagnerò più spesso”.Valerio si finge irritato dall’ultima frase: “Ma questa cosa di Brindisi non lo sapevo!”