Battere il duo di tedeschi nella finale degli ATP Halle, torneo che si svolge proprio in Germania. Una bella storia quella raccontata oggi dalla coppia Bolelli-Vavassori che è riuscita, dopo la delusione del Roland Garros 2024, a centrare un’altra vittoria nel doppio maschile grazie a un affiatamento che sembra ormai al limite della perfezione. Krawietz-Puetz si sono dovuti arrendere in due set in virtù di un doppio 7-6 che ha regalato il trofeo agli azzurri. Adesso il mirino si sposterà, inevitabilmente, su Wimbledon: nessuno sarà felice d’incontrare la coppia di italiani sul proprio cammino. Ne siamo convinti.

Le parole del duo Bolelli-Vavassori dopo la vittoria nella finale degli ATP Halle

Crediti foto: FITP Tennis | Facebook

Le finali sono un mix tra tecnica, tattica ed emozioni – ha raccontato Simone Bolelli a Sky Sport dopo aver vinto nel doppio maschile –. Siamo entrati carichi, con un atteggiamento buono. Siamo stati aggressivi in tutto il match e siamo stati anche un pizzico fortunati. Ci sono tanti obiettivi: Slam, le Olimpiadi e Torino. Stiamo crescendo come coppia, stiamo giocando a un livello costante e alto. Questo sta facendo la differenza. Dobbiamo continuare così“.

Abbiamo fatto un grandissimo percorso, non tutti si aspettavano una crescita così – le parole di Andrea Vavassori a Sky Sport –. Eravamo già convinti di essere tra le coppie più forti del mondo. Siamo stati bravi a rialzarci dopo la finale persa a Parigi, è il processo quello che conta e noi stiamo facendo benissimo. Andiamo a Wimbledon con fiducia e non penso che vogliano incontrarci“.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News