Tennis | Bolelli-Vavassori, sì! Vittoria all’ATP Halle nel doppio

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Battere il duo di tedeschi nella finale degli ATP Halle, torneo che si svolge proprio in Germania. Una bella storia quella raccontata oggi dalla coppia Bolelli-Vavassori che è riuscita, dopo la delusione del Roland Garros 2024, a centrare un’altra vittoria nel doppio maschile grazie a un affiatamento che sembra ormai al limite della perfezione. Krawietz-Puetz si sono dovuti arrendere in due set in virtù di un doppio 7-6 che ha regalato il trofeo agli azzurri. Adesso il mirino si sposterà, inevitabilmente, su Wimbledon: nessuno sarà felice d’incontrare la coppia di italiani sul proprio cammino. Ne siamo convinti.

Le parole del duo Bolelli-Vavassori dopo la vittoria nella finale degli ATP Halle

Crediti foto: FITP Tennis | Facebook

Le finali sono un mix tra tecnica, tattica ed emozioni – ha raccontato Simone Bolelli a Sky Sport dopo aver vinto nel doppio maschile –. Siamo entrati carichi, con un atteggiamento buono. Siamo stati aggressivi in tutto il match e siamo stati anche un pizzico fortunati. Ci sono tanti obiettivi: Slam, le Olimpiadi e Torino. Stiamo crescendo come coppia, stiamo giocando a un livello costante e alto. Questo sta facendo la differenza. Dobbiamo continuare così“.

Abbiamo fatto un grandissimo percorso, non tutti si aspettavano una crescita così – le parole di Andrea Vavassori a Sky Sport –. Eravamo già convinti di essere tra le coppie più forti del mondo. Siamo stati bravi a rialzarci dopo la finale persa a Parigi, è il processo quello che conta e noi stiamo facendo benissimo. Andiamo a Wimbledon con fiducia e non penso che vogliano incontrarci“.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News