Sarà una partita da non perdere quella che andrà in scena stasera tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov perché non solo si assegna il trofeo, per l’altoatesino può valere anche il secondo posto nel ranking mondiale. Il fatto che sia però ormai la sua ennesima finale gli consente veramente di potersele godere adesso. Che non vuol dire sottovalutare l’avversario, vuol dire rimanere lucidi ed essere pienamente consapevoli dei momenti che si affrontano.

Jannik Sinner: “Ora vivo le finali dicendomi, ‘enjoy the moment’, goditi il momento”

(Credit foto – pagina Facebook del tennista italiano)

Così il tennista ha parlato dopo la semifinale vinta contro Medvedev come riportato da Supertennis: “E’ stata un’ottima partita  sia tatticamente sia mentalmente ho gestito al meglio tutte le situazioni che si sono create nel corso dei due set. Nell’insieme credo sia stata una buona prestazione, molto solida fin dai primi punti. Mentalmente sai che contro Daniil devi giocare il tuo miglior match, ora lo conosco meglio e so che con lui devi sempre farti trovare pronto. Io oggi sono stato più forte nei momenti decisivi, questo ha fatto la differenza. Lui ha provato a cambiare qualcosa, ad essere più aggressivo ma io ero pronto a tutti gli scenari. Posso essere contento e felice di essere di nuovo in finale qui”.

Poi ha proseguito: “Essere in finale in tornei così prestigiosi rappresenta sempre una grande soddisfazione, spero di riuscire a sollevare il trofeo più grande, altrimenti sarà stata comunque una grande settimana. La prima volta in finale non ero riuscito a dormire, si trattava di una emozione nuova e non sapevo se sarebbe accaduto di nuovo. Lo scorso anno ero più rilassato, ora sono un tennista diverso, più pronto più completo e più sicuro di me stesso. Ora vivo le finali dicendomi, ‘enjoy the moment’, goditi il momento”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News