Calcio

Teramo-Catanzaro: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Teramo-Catanzaro di scena oggi dalle 15.00 al “Bonolis”, per la 29a giornata di campionato di Serie C girone C. I biancorossi come i calabresi provano a consolidare la propria posizione in classifica nell’area playoff, in un incontro che può riservare sorprese.

Il momento del Teramo

La squadra abruzzese in classifica è dentro alla griglia playoff con 38 punti dopo 26 giornate (9 vittorie, 11 pareggi, 6 sconfitte). Nell’ultima uscita di campionato, il Teramo ha saputo superare in casa la Paganese per 2-0, in virtù delle reti di Ilari e Bombagi, entrambe messe a referto nel corso del primo tempo. Nelle ultime 5 giornate, nell’insieme, la formazione di mister Paci ha raccolto 5 punti (1 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Se si considerano solamente gli scontri disputati dal Teramo al “Bonolis”, il bilancio è certamente incoraggiante. Le precedenti 12 gare, infatti, hanno portato in dote ben 25 punti. Steccata, di fatto, una sola partita, quella contro il Potenza, bravo a passare sul campo degli abruzzesi con il punteggio di 3-1. Per il resto, 7 vittorie e 4 pareggi.

Gli highlights di Teramo-Paganese

Il momento del Catanzaro

Il Catanzaro, quarto nella classifica del girone C della Serie C con 44 punti completati i primi 26 turni (12 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), mercoledì scorso è caduto al “Ceravolo” contro l’Avellino con lo score finale di 1-0. Ad imporre alla formazione giallorossa la seconda sconfitta interna nelle ultime 3 gare, è stato il gol di Bernardotto, arrivato durante la ripresa. La squadra allenata da Calabro, che negli ultimi cinque incontri ha incamerato 9 punti, aspira a posizioni di quella attualmente occupata, ma il feeling con le gare in trasferta è stato spesso altalenante. Tuttavia, nelle due ultime sfide giocate lontano dal “Ceravolo”, la formazione calabrese ha saputo prima battere il Foggia (2-0) e poi il Palermo (2-1). Derivano anche da questo, la possibilità di vedere un match imprevedibile.

Gli highlights di Catanzaro-Avellino

Precedenti e curiosità di Teramo-Catanzaro

Dal campionato di Serie C 1986-87 a oggi, Teramo-Catanzaro si è giocata tre volte. In due occasioni il match si è risolto con un pareggio, ma lo scorso anno il Teramo ha saputo centrare la vittoria, superando i giallorossi con una rete di Bombagi, siglata nella prima frazione di gara. Nel girone di andata, invece, un gol di Carlini ha permesso al Catanzaro di festeggiare una vittoria.

Gli highlights di Catanzaro-Teramo

Le probabili formazioni di Teramo-Catanzaro

Teramo (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendarini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Piunzauti. All.: M. Paci

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini, Evacuo, Di Massimo. All.: N.A. Calabro

Arbitro: Nicolò Marini (Trieste) Assistenti: R. Fraggetta-C. De Pasquale Quarto ufficiale: T. Zamagni

Dove vedere Teramo-Catanzaro

Teramo-Catanzaro sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button