Teresa Trisorio, chi è la moglie di Enrico Montesano

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Teresa Trisorio è da molti anni la moglie del famoso attore e comico Enrico Montesano, avendo sposato quest’ultimo nel 1992.

Teresa Trisorio, chi è la moglie di Enrico Montesano

Teresa Trisorio a dispetto del consorte non è un personaggio pubblico o “mondano”: alcuni anni fa Teresa è stata ospite assieme al marito a Domenica Live su Canale 5, dove ha raccontato diversi aneddoti della loro vita. Enrico ha conosciuto Teresa nei primi anni 90, dopo la separazione con la prima moglie Tamara Moltrasia.

Enrico Montesano è nato a Roma il 7 giugno 1945, sotto il segno dei Gemelli, è alto 173 centimetri per 72 chilogrammi. Elencare tutti i suoi traguardi sarebbe difficile, vista la sua assidua attività in ogni settore dello spettacolo. Non tutti però sanno che è stato impegnato anche in politica. Prima consigliere comunale a Roma, eletto con l’allora Pds, poi ha conquistato un seggio al parlamento europeo. Quest’ultima esperienza per lui è stata una delusione, come ha dichiarato, criticando l’eccessivo carattere burocratico delle istituzioni Ue. Due anni dopo l’elezione, difatti, arrivarono le dimissioni, prima di maturare il diritto al vitalizio.

L’interprete è stato legato a Marina Spadaro, dalla quale ha avuto Mattia: nato il 12 giugno 1986, che da anni lavora in ambito cinematografico come direttore della fotografia, produttore e non solo. Poi Enrico Montesano ha sposato Tamara Moltrasio e sono nati Lavinia, Tommaso ed Oliver. Dopo è arrivata la seconda ed attuale moglie, Teresa Trisorio che ha sposato il 13 aprile 1992. La coppia ha avuto Michele Enrico (1996) e Marco Valerio (1997), che sono attori e lavorano col padre in teatro. Nonostante momenti difficili, raccontati dall’attore a Barbara D’Urso nel 2018, lui e la consorte vivono in grande sintonia, ormai uniti da ben tre decenni.

Enrico Montesano, dopo anni, torna in tv come concorrente a Ballando con le Stelle

Seguici su Google News