Calcio

Ternana, tris di vittorie e primato in classifica

credits: Ternana Calcio

La Ternana con quindici punti dopo sette partite giocate è prima in classifica. Partenza in quarta per le Fere che vincono e convincono. Il due a zero rifilato al Foggia domenica scorsa allunga la serie di risultati utili e fa registrare la terza vittoria consecutiva. I rossoverdi hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra esperta e collaudata: un goal per tempo e tante occasioni, accompagnate da una buona trama di gioco. L’unica pecca è stata la leggera flessione nei minuti finali. La compagine guidata da mister Lucarelli ha mostrato idee chiare e sicurezza in ogni reparto. Seppur con una partita in più rispetto ad alcune delle inseguitrici la Ternana è in vetta ed è la prima vera capolista del girone C.

Attacco collaudato, Falletti e Partipilo sempre più protagonisti

Sono quattordici le reti messe a segno dalla Ternana nelle prime sette uscite di campionato. Con una media di due goal a partita i rossoverdi sono sul podio degli attacchi più prolifici di tutta la serie C. Anche la classifica marcatori parla chiaro: Falletti guida con quattro reti messe a referto e alle sue spalle segue Partipilo con tre marcature. Nel match con il Foggia a siglare la vittoria è stato proprio il duo Partipilo-Falletti. Partipilo si è rivelato il protagonista assoluto dell’incontro, una vera spina nel fianco per la difesa avversaria. Un moto perpetuo: tanti palloni giocati, dribbling, iniziative personali e il tutto condito dalla rete del vantaggio. Falletti rincara la dose al 70′ con un rigore da manuale: palla da una parte e portiere dall’altra, tre punti portati a casa. Mister Lucarelli può contare su un reparto avanzato di livello.

Ternana-Catanzaro tra i match più in vista dell’ottava giornata

L’ottava giornata di campionato vedrà la Ternana impegnata tra le mura amiche contro il Catanzaro. I calabresi occupano l’ottava posizione con otto punti, tuttavia hanno giocato solo cinque partite. La Ternana giocherà la seconda partita consecutiva in casa. Anche se senza pubblico il fattore campo è decisamente relativo, non è mai facile per le squadre ospiti giocare al Liberati. Le Fere hanno dunque hanno una buona occasione per poter consolidare il primato in classifica e dare un segnale forte alle inseguitrici. Sarà un match da non perdere, ad affrontarsi sono due squadre che per anni hanno calcato palcoscenici di categorie superiori.

Di Michele Tedesco

Pulsante per tornare all'inizio