15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Ternana-Virtus Francavilla, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata di campionato del girone C di serie C, vede la capolista Ternana impegnata tra le mura amiche con la Virtus Francavilla. Al Liberati i padroni di casa cercheranno di consolidare il primato, calcio d’inizio fissato alle ore 15.00. Ternana-Virtus Francavilla è uno dei match da non perdere di questa giornata.

Il momento della Ternana

Primo posto con ventuno punti, ventiquattro reti messe a referto, appena cinque goal incassati. Sono questi i dati registrati dalla Ternana dopo le prime nove uscite di campionato. Una partenza a tutto gas che lancia gli Umbri nel novero delle super candidate alla promozione diretta. Gli uomini di mister Lucarelli hanno subito dimostrato di essere un gruppo rodato: l’ossatura della squadra è la stessa da alcune stagioni e questo è un fattore fondamentale per primeggiare in serie C. Un’intesa che si è subito tradotta in risultati: sei vittorie, tre pareggi e tanti goal in questo avvio di stagione. In particolare nell’ultima partita disputata sono state cinque le reti messe a segno, sul campo di Cava de’Tirreni un netto cinque a zero ha spazzato via la Cavese. Al goal in avvio di Falletti (capocannoniere del campionato con sei marcature) si aggiungono la doppietta di Vantaggiato e le sigle di Proietti e Furlan. Oggi al Liberati le Fere hanno l’opportunità di consolidare la vetta in attesa dei recuperi del Teramo e incrementare il filotto di risultati utili.

Il momento del Francavilla

La Virtus Francavilla con otto punti si trova nel limbo tra zona play-off e zona play-out, divise ancora da poche lunghezze. Un’andatura altalenante in questa prima parte di campionato per i pugliesi: tanta fatica nelle partite disputate in casa e più spregiudicatezza negli impegni esterni. I biancocelesti sono alla ricerca di un equilibrio di gioco: troppe le reti subite (terza peggior difesa con 14 reti incassate) ma un buon rendimento offensivo. Il match interno di domenica scorsa si è concluso con una sconfitta netta per il Francavilla: tre a uno in favore della Casertana il risultato al fischio finale. L’impegno di oggi sembra davvero ostico, il Francavilla fino ad oggi si è rivelato pericoloso in trasferta tuttavia la Ternana è in grande forma e ottenere un risultato positivo non sarà per niente semplice.

Precedenti e curiosità

L’unico precedente tra Ternana e Francavilla risale allo scorso anno, quando i pugliesi riuscirono a espugnare il Liberati con un netto due a zero. Il match si disputò poco prima dell’interruzione del campionato di marzo e vide i biancocelesti porre un freno alle ambizioni della Ternana. Prima il rigore di Vazquez e poi la marcatura dell’ex Daniele Marino consegnarono alla Virtus Francavilla tre punti importanti e una delle vittorie più prestigiose della sua storia calcistica.

Il pre-gara di Ternana-Virtus Francavilla

La Ternana si accinge ad affrontare l’impegno infrasettimanale quasi a pieno organico. Sono ventiquattro i convocati di Mister Lucarelli, gli unici assenti sono Celli, Ferrante e Damian che non potranno essere della partita perchè infortunati. Previsto un ampio turn over in previsione dello scontro diretto di domenica prossima in casa del Bari. Anche in casa Francavilla la lista convocati non presenta grandi defezioni: ventitre i convocati del tecnico Trocini che dovrà fare a meno di Vazquez, protagonista con una rete dell’unico precedente tra le due squadre, e dello squalificato Delvino.

Le probabili formazioni

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Frascatore; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Torromino, Raicevic. Allenatore: Lucarelli

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Calcagno, Caporale, Sparandeo; Giannotti, Mastropietro, Zenuni, Franco, Nunzella; Perez, Ekuban. Allenatore: Trocini

Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna. Assistenti: Andre Nasti, Veronica Vettorel. Quarto ufficiale: Eduart Pashuku.

Come vedere Ternana-Virtus Francavilla

Oltre che sulla piattaforma Eleven sports, Ternana-Virtus Francavilla sarà trasmessa in chiaro anche da Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre) e sul sito ufficiale cusanoitaliatv.it.

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -