Comincia con il botto questa terza serata di look Sanremo 2022: dai presentatori agli artisti una carrellata di stile ed eleganza (si spera) anche oggi.

Grande attesa per la co-conduttrice Drusilla Foer: per lei previsti ben 8 cambi d’abito. Molto apprezzata la scelta della showgirl di non affidarsi a grandi stilisti, ma indosserà vestiti sartoriali dell’Atelier Rina di Firenze. Si parte in grande con un lungo abito nero, l’unico che veramente perdoniamo per il suo taglio particolare. Voto: 8. Amadeus non ci stupisce, nè si discosta da tutti i look precedenti. Anche oggi giacca e camicia bianca, ma se ieri siamo partiti nel mood di Capodanno, oggi siamo a Natale con i pois glitter. Voto: 5

Gli artisti e i look Sanremo 2022

Inizia una elegantissima Giusy Ferreri, in nero Philippe Plein. Un tailleur con tagli innovativi e un bellissimo scollo incorniciato da brillanti sulla schiena. Voto: 8. Continua la serata con Highsnob e Hu, vestiti come la scorsa serata in bianco e nero. Sempre eleganti, ma poco originali. Voto: 6. Segue un Fabrizio Moro in Philippe Plein, anche lui molto simile alla scorsa serata, completo e camicia neri con inserti luccicanti. Voto: 5.

Aka7even ci dà un tocco di colore con un bel completo oversize rosa pastello di Stella McCartney, con gioielli Pandora e scarpe Dr. Martens. Voto: 8. A proposito di colore, Dargen D’Amico, che aveva scelto una serie di stilisti emergenti a firmare i suoi look, oggi si presenta con due fantasie, una in bianco e nero per la camicia e in verde per il completo, il tutto dello stilista Federico Cina. Eccentrico, ci da qualcosa da commentare: il suo voto è 7.

Cominciano i cambi d’abito

Irama, che non abbiamo ben capito che stile stia seguendo, si è affidato a Simone Rutigliano. Se ieri sembrava un pescatore, oggi, con un gilet nero, ci sembra un benzinaio. Irama, perché? Voto: 3
Drusilla fa il primo cambio d’abito con un lungo broccato nero e oro: si può migliorare, sappiamo che tirerà fuori altri conigli dal cilindro. Voto: 7
Ditonellapiaga e Rettore sfruttano l’onda del bianco e nero e si presentano in Philosophy anche oggi, ma con ben poca fantasia rispetto alla scorsa esibizione. Il trucco di Donatella aveva qualcosa di profondamente sbagliato, ma non capiamo cosa. Voto: 6

Michele Bravi osa con un bel rosso, di Fausto Puglisi per Roberto Cavalli, un abito particolare abbinato a dei guanti, ben in contrasto con il tono solenne e commovente del suo brano. Voto: 8. È il turno di Mahmood e Blanco, uno in Fendi, l’altro in Tiny Idols. Tutti e due in nero, Blanco con lo stesso mantello. Voto: 8. Oggi i guanti sono molto presenti sul palco, come nel look di Rkomi: ci da vibes di un motociclista, il bello e dannato che conquista. Il vero dettaglio che funziona è sicuramente la t-shirt bianca. Voto: 7

Alcuni colori compaiono sul palco

Tananai in Dior si presenta con un tocco di anni 2000, con un completo grigio sfumato. Tutto l’outfit è in tinta, ma le scarpe forse sono un po’ too much. Voto: 6. Elisa scende le scale anche oggi con un meraviglioso abito bianco, capelli sciolti e trucco abbinato. Perfettamente sul tono della sua canzone. Voto: 7.

Splendidi La Rappresentante di Lista in Moschino: un elegantissimo completo rosa confetto e nero per lui (abbinato ai capelli, adoriamo!) e un abito di raso e pizzo per lei, completo di guanti e immancabile tiara. Voto: 9 Altro cambio di abito per Drusilla: sempre in lungo, ma con brillantini rosa, completa il look un paio di lunghi guanti rossi. Voto: 8.

Iva Zanicchi ci rilassa finalmente gli occhi con un completo blu: la lunga gonna e la blusa ampia ci confermano la sua eleganza. Voto: 9. Grande attesa per Achille Lauro, che pare aver recuperato la giacca dell’outfit della prima serata. Gucci è una garanzia, ma anche lui è sempre sul pezzo. Voto: 7. Matteo Romano veste perfettamente Emporio Armani, ma forse è uno stile un po’ troppo adulto per lui. Voto: 6.

Prepariamo i bikini e la crema solare: Ana Mena arriva sul palco in pieno stile Ariana Grande. Minigonna e top neri con lustrini, un bel sorriso e la fisarmonica che suona. Non vi sentite un po’ al Cocoricò? Voto: 7. Cambio d’abito per Amadeus e Drusilla: lui in blu e lei in uno splendido abito sottoveste bianco. Lui si merita un 7 per un minimo di originalità, lei decisamente 8.

Verso la fine della serata e dei look di Sanremo 2022

Sangiovanni, sempre in Diesel, dimostra la dominanza del rosa a questo Festival. Il rosa zucchero filato si sposa con i toni elettronici della sua canzone. Voto: 7. Emma, in pieno stile Gucci, con una gonna di velluto rosso e una splendida camicia in pizzo, ha un tocco vintage in uno stile rock. Bella e brava! Voto: 8.

Altri cambi per Drusilla, che si presenta con uno splendido abito magenta in raso, di cui aveva già rivelato i dettagli. Voto: 9. Giovanni Truppi invece continua ad amare le canottiere. Lo perdoniamo per i pantaloni, ma speriamo in meglio per le prossime serate. Voto: 5. Ci dirigiamo alla fine con Noemi, ultima artista in gara. Abito Alberta Ferretti e scarpe Santoni, non è per niente adatto alla sua fisicità, così come lo scollo molto pronunciato non è nel suo stile. Tasto dolentissimo il nero, che non le dona. Voto: 4.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

In aggiornamento