Formula 1

Test F1 Abu Dhabi 2020, Alonso conclude i test al comando

Giornata di Test oggi ad Abu Dhabi, il più veloce della mattinata è stato Stoffel Vandoorne su Mercedes, il più veloce del pomeriggio invece è stato il king Fernando Alonso su Renault.

Test F1 Abu Dhabi 2020 – La mattina

Questa mattina sul circuito di Yas Marina sono scesi in pista 15 “giovani piloti” per i test post stagione 2020 di F1. In pista con la Mercedes Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries, con Ferrari Antonio Fuoco e Robert Shwartzman, con Red Bull Sebastian Buemi e Juri Vips, con Renault Fernando Alonso e Guan Yu Zhou, con Alpha Tauri Yuki Tsunoda e Marino Sato, con Haas Mick Schumacher, con Williams Roy Nissany e Jack Aitken e con Alfa Romeo Robert Kubica e Callum Ilott.

Fernando Alonso è al comando nella prima parte delle mattinata, lo spagnolo ha subito fatto capire chi comanda, tre sono i decimi di vantaggio dalla Mercedes di Vandoorne, gli unici piloti a girare in 1 minuto e 37. Incidente per Buemi e spavento per Tsunoda, lo svizzero ha perso il controllo della sua Red Bull ed è finito contro le barriere, al giapponese invece è andata meglio perchè riuscito a tenere la vettura in pista senza finire contro le barriere.

Test F1 Abu Dhabi 2020
I tempi dopo 2 ore di test – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

La mattinata si conclude con il miglior tempo di Vandoorne 1:37.206, su Mercedes, con 64 giri. Subito dietro su Renault Fernando Alonso, lo spagnolo ha compiuto 54 giri, sul gradino più basso l’altra Mercedes di De Vries. In decima posizione chiude Antonio Fuoco, l’italiano ha compiuto 56 giri sulla Ferrari, in quattordicesima Mick Schumacher con la Haas.

Test F1 Abu Dhabi 2020 – Il pomeriggio

Dopo la pausa pranzo si ritorna in pista per le ultime orette di test sul circuito di Yas Marina. Schumacher, Shwartzman, Sato e Tsunoda sono i primi a scendere in pista nel pomeriggio, quattro giovani ragazzi che non vedono l’ora di arrivare in F1, ma uno di loro ci è riuscito, il giovane Mick Schumacher infatti il prossimo anno correrà con il team Haas. Questi test servono ai piloti per capire la differenza tra il lavoro al simulatore e quello in pista e tutte le scuderie stanno portando a casa informazioni molto importanti.

Un pomeriggio molto tranquillo ad Abu Dhabi, Fernando Alonso conclude il test in cima alla classifica, lo spagnolo con la sua Renault porta a casa 105 giri e un tempo di 1:36.333, l’altra Renault quella di Zhou chiude invece in nona posizione con un tempo di 1:37.902. In casa Ferrari Fuoco chiude in settima posizione, Shwartzman in undicesima, il russo ha compiuto più giri in assoluto di tutto, ben 129. Le Mercedes chiudono in seconda terza posizione, le due Alpha Tauri di Tsunoda e Sato rispettivamente quinto e tredicesimo. I due piloti della Red Bull chiudono in sesta e dodicesima posizione, la Williams in decima e quattordicesima posizione, l’Alfa Romeo in quarta e ottava posizione e infine a chiudere la classifica la Haas di Schumacher con un tempo di 1:39.947.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button