Test F1, Binotto: “Pensiamo a noi stessi e non agli altri team”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Test di F1 in Bahrain forse un po’ problematici per la Ferrari, o almeno Mattia Binotto non si sbilancia molto a riguardo rassicurando che la vettura non usura le gomme. Il team principal della Casa di Maranello, ai microfoni di Sky Sport F1, mantiene i piedi per terra senza mettersi a confronto con i diretti rivali: “Dobbiamo pensare a noi stessi e non guardare gli altri team”.

Binotto parla della Ferrari durante i Test di F1

La SF21 debutta ufficialmente in Bahrain durante i test stagionali. Quella della stagione passata era una Ferrari da sesta piazza e in molti confidano nelle potenzialità della nuova monoposto di Maranello: la SF21. Così, Mattia Binotto, commenta ai microfoni di Sky Sport F1 le performance della Ferrari durante i test in Bahrain.

“Stiamo cercando di capire l’auto ed il suo comportamento in tutte le condizioni possibili ed anche in correlazione ai nostri strumenti a Maranello come il simulatore, la galleria del vento e quant’altro. Basarsi sulle simulazioni è ancora molto presto soprattutto pensando alle condizioni in cui verteva la pista il primo giorno di test. Dobbiamo ottenere più dati possibili per capire la vettura, considerando anche il numero esiguo di giornate di test che sono anche molto intense. L’auto non usura le gomme e stiamo cercando di comprendere altri dati più rilevanti. Abbiamo avuto programmi diversi dai team e quindi non si possono fare i paragoni. Pensiamo a noi stessi e non agli altri. La velocità sul dritto (della SF21 ndr.) non sarà un problema quest’anno perché abbiamo recuperato i cavalli che mancavano nel motore della SF1000. Le vetture in griglia saranno vicine sia su passo gara che sul giro secco in qualifica e saranno i dettagli a fare la differenza. Siamo ovviamente ottimisti ma sarà un anno complicato perché ci sono molte sfide da fare anche in ottica 2022, cercando di rispettare il budget-cap e altri regolamenti. È giusto avere ottimismo a differenza della complicata stagione dell’anno scorso”.

https://open.spotify.com/episode/7LSgsT9NXthf2lvMQO9lFS?si=5WQR0eCkTg6LoQ_BaUIdDQ

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso