Tutto pronto per la trentesima e ultima giornata della regular season di Lega Basket A. Sul fondo della classifica va in scena Tezenis Verona-Gevi Napoli, importante soprattutto per gli ospiti. I padroni di casa, infatti, in virtù dell’ultimo posto con 18 punti sono già aritmeticamente retrocessi, dal momento che anche centrando una vittoria non riuscirebbero a spingersi oltre al penultimo posto. Discorso diverso per i campani, terzultimi con 22 punti ma chiamati alla vittoria, in quanto in caso di arrivo a pari punti con la Reggiana – attualmente a quota 20 punti – andrebbero incontro alla retrocessione. Le ultime e la diretta tv di Tezenis Verona-Gevi Napoli.

Tezenis Verona-Gevi Napoli: il momento delle due squadre

Tezenis Verona protagonista di un campionato ampiamente negativo, fatto di nove vittorie e venti sconfitte finora. Ultimo posto inevitabile per gli uomini di Ramagli, che sono retrocessi matematicamente in seguito al pesante ko interno contro la diretta concorrente Scafati. 78-86 il risultato in favore della squadra campana, che ha messo subito le cose in chiaro nei primi due quarti. Verona che proverà ora a chiudere nel migliore dei modi la stagione, regalando un’ultima vittoria al proprio pubblico.

(Credit foto – pagina Facebook del club campano)

Il campionato del Gevi Napoli non è stato di certo esaltante, ma gli uomini di Pancotto – nonostante le difficoltà- sono arrivati all’ultima giornata col destino nelle proprie mani, nonostante la folta schiera di squadre ferme a quota 22. Fondamentali, per i campani, le vittorie ottenute nelle ultime due di campionato, rispettivamente contro Derthona e Pesaro, entrambe strapazzate con un’ottima prova offensiva. Napoli che proverà a chiudere il cerchio contro un Verona già retrocesso, sperando anche in un passo falso della Reggiana, impegnata contro Trento.

Diretta tv e dove seguire la partita

Tezenis Verona-Gevi Napoli, match valido per la trentesima giornata di Lega Basket A, sarà trasmessa in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming ELVEN SPORTS. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS