Calcio

Thauvin guida i nuovi colpi della Roma: i nomi per Fonseca

Florian Thauvin è entrato prepotentemente nel mirino della Roma di Paulo Fonseca e Gianluca Petrachi. L’esterno d’attacco francese potrebbe guidare i nuovi colpi estivi della compagine capitolina di James Pallotta. Ecco le voci di calciomercato che gravitano intorno ai giallorossi.

Non solo Thauvin: la Roma sonda altri profili in avanti

L’avventura di Florian Thauvin al Marsiglia sembra essere terminata. L’attaccante esterno francese classe 1993 vedrà scadere il contratto che lo lega al suo attuale club nel 2021 e la sua voglia di cambiare aria potrebbe aprire diversi spiragli di calciomercato. In estate, l’OM dovrà monetizzare sul cartellino dell’ala nata ad Orleans e la Roma, secondo quanto riportato da “Le10Sport“, potrebbe diventare una possibilità concreta. I giallorossi dovranno vedersela con il Newcastle, ex club del transalpino, e con il Milan di Ivan Gazidis. Non soltanto Florian Thauvin.

Gianluca Petrachi monitora attentamente anche Willian del Chelsea che si libererà a parametro zero a giugno e Stephan El Shaarawy, stanco della sua avventura cinese. Secondo diversi tabloid inglesi, la trattativa tra il brasiliano ed i capitolini sarebbe ben avviata nonostante l’interesse della Juventus. L’ex romanista, invece, tornerebbe molto volentieri all’ombra del Colosseo ma dovrà decurtare il suo ingaggio faraonico (è proprio il caso di dirlo) percepito in Cina.

Interesse per Thomas Partey?

Mundo Deportivo” lancia un altro nome per il calciomercato della Roma: si tratta del centrocampista Thomas Partey, attualmente in forza all’Atletico Madrid. La trattativa, però, appare davvero complicatissima: la clausola rescissoria del calciatore africano è pari a 50 milioni di euro ed il suo contratto scade nel 2023. La società di Diego Simone, oltretutto, lavora alacremente per rinnovare il rapporto lavorativo con il ghanese aumentando la soglia per la rescissione a 100 milioni di euro. Il mediano fisico, attualmente, dovrebbe restare soltanto una suggestione di calciomercato

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button