The Batman Part 2 è uno di quei progetti imminenti così segreto che non sappiamo nemmeno quale sarà il cattivo del secondo capitolo. Purtroppo non sappiamo molto del sequel di Matt Reeves del suo reboot di Batman, che ha incassato 771 milioni di dollari e che la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente lo scorso aprile prima che i capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran confermassero la data di uscita del 3 ottobre 2025.
The Batman 2: abbiamo finalmente il nome del prossimo villain?
Dopo aver contrapposto un cupo Cavaliere Oscuro (Robert Pattinson) a un trio di proto-cattivi – il gangster di Gotham il Pinguino (Colin Farrell), l’enigmatico serial killer l’Enigmista (Paul Dano) e la ladra di gatti Selina Kyle (Zoe Kravitz) – The Batman 2 introdurrà, secondo quanto riportato da ComicBook, un nuovo volto nella galleria delle canaglie del Bat-Verse: il cattivo bendato chiamato Hush. Lo avrebber rivelato l’insider @DanielRPK, che riferisce anche che le riprese di The Batman 2 inizieranno nell’estate del 2024. Sarà vero?
Nei fumetti DC, Hush è Thomas “Tommy” Elliot, un chirurgo di successo e amico d’infanzia di Bruce Wayne. Le leggende della DC Jeph Loeb e Jim Lee introdussero il personaggio in Batman #609 del 2003 durante la storyline in 12 parti Hush, che rivelava che Elliot si era alleato con l’Enigmista per manipolare i nemici di Batman – tra cui lo Spaventapasseri, Poison Ivy e il mutaforma Clayface – per svelare la vita di Bruce. Quando è tornato sulle pagine di Detective Comics, Hush si è fatto ricostruire chirurgicamente il volto con le sembianze quasi perfette di Bruce Wayne. Hush progettava di assumere l’identità di Bruce, smantellare la sua azienda, uccidere i suoi amici e alleati e mutilare il cadavere del vero Bruce, in modo da liberarsi per sempre di Bruce Wayne e di Batman.
Reeves ha fatto riferimento al personaggio con un Easter egg in The Batman, in cui l’Enigmista deturpava un annuncio elettorale del defunto candidato sindaco Thomas Wayne con la parola “HUSH!”. L’Enigmista ha smascherato la corruzione del padre di Bruce, collegando un accordo per il pagamento del silenzio a Wayne e al signore del crimine Carmine Falcone (John Turturro), che ha fatto uccidere il giornalista investigativo della Gotham Gazette Edward Elliot dopo che questi si era rifiutato di uccidere una storia che svelava scioccanti segreti della famiglia Wayne. Questo sarebbe un motivo per cui nel Bat-Verse Tommy Elliot diventerebbe Hush, il cui rancore infantile nei confronti di Bruce Wayne ha dato vita a una vendetta che durerà tutta la vita nei fumetti.
Noi non vediamo l’ora di scoprire se è tutto vero.
Seguici su Google News