Da come rivela Deadline, HBO Max non darà seguito alla serie in programma nell’universo di The Batman della DC incentrata su Arkham Asylum. La potenziale serie di Arkham era supervisionata dal creatore di The Staircase, Antonio Campos, che era showrunner, produttore esecutivo e anche regista. A quanto pare il progetto non è necessariamente chiuso. Campos aveva firmato per la serie sotto la vecchia formazione DC, prima che James Gunn e Peter Safran prendessero il controllo della DC Films.

Verso la fine dell’anno scorso, infatti, Gunn aveva confermato che il regista di The Batman, Matt Reeves, stava aiutando a sviluppare la potenziale serie, che sarebbe stata ambientata nel nuovo universo DC noto come Chapter One: Gods and Monsters. La serie Arkham avrebbe dovuto unirsi a quel nuovo DCU che finora include The Batman II di Reeves , il sequel del successo del 2022 con Robert Pattinson, e The Penguin, la serie Max derivata dal film, con Colin Ferrell di nuovo nei panni dell’iconico cattivo di Batman. Quest’ultima serie di otto episodi, un Max Original, si sta preparando per una première a settembre.

The Batman: la serie tv spinoff Arkham Asylum non si farà

The Batman

Gunn ha detto a dicembre che la serie Arkham “è stata una delle prime proposte che abbiamo approvato quando Peter e io siamo saliti a bordo“. È incentrata sull’Arkham di Gotham City, l’ospedale psichiatrico/prigione dove sono rinchiusi alcuni dei più famigerati nemici di Batman. In modo simile, Blue Beetle è destinato a continuare tramite una serie animata basata sul film, che è stato sviluppato sotto il precedente regime dei DC Studios, ma si allontanerà dal raccontare la stessa storia. Invece, lo show creerà la sua storia che, in caso di successo, potrebbe potenzialmente portare a un ritorno sul grande schermo per l’insetto blu gigante interpretato da Xolo Maridueña.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News