The Bear: rinnovato anche per una quarta stagione

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

The Bear è stato ed è ancora il fenomeno televisivo degli ultimi anni. E, dopo la notizia ufficiale di un rinnovo per una terza stagione mentre faceva incetta di Emmy, la serie viene silenziosamente rinnovata anche per una quarta. Come anticipa Deadline, la commedia FX, vincitrice dell’Emmy, rinnovata per la terza stagione a novembre , è stata rinnovata anche per una quarta stagione da girare uno dopo l’altro a Chicago.

Le voci sulle riprese di ulteriori episodi di The Bear oltre la terza stagione hanno iniziato a circolare nei negozi di Chicago la scorsa settimana. La mossa ha sollevato speculazioni sul fatto che questo potrebbe essere il capitolo finale della popolare commedia – qualcosa che è successo con un’altra acclamata serie comica FX, Atlanta, che si è conclusa dopo aver girato le stagioni 3 e 4 una dopo l’altra.

The Bear: rinnovato anche per una quarta stagione

Ma non è ancora tutto scritto e sicuro. Secondo le fonti, una stagione 5 di The Bear resta possibile. Per quanto riguarda il motivo per cui le stagioni 3 e 4 sono girate una dopo l’altra, gestire i calendari degli attori è sicuramente uno dei motivi. Molto probabilmente i vincitori dell’Emmy Jeremy Allen White e Ayo Edebiri avranno moltissime opportunità di lavorare in lungometraggi. White si è già affermato come protagonista con il suo lavoro in The Iron Claw. Ma così come lo stesso creatore della serie Christopher Storer. Lo showrunner di The Bear, infatti, dirigerà e scriverà il suo primo lungometraggio: The Lincoln Highway.

La produzione della terza stagione della commedia single-camera è iniziata il mese scorso. Gli investigatori di Internet a Chicago hanno pubblicato immagini provocatorie – e potenzialmente spoiler – delle riprese in esterni dello show.

La prima stagione di The Bear ha vinto 10 Emmy, tra cui Miglior Commedia e Miglior Sceneggiatura. La seconda stagione della serie è già andata in onda, ma gli scioperi degli scrittori e degli attori dello scorso anno hanno complicato l’anno in cui poteva competere ai 75esimi Emmy Awards. La seconda stagione ha vinto i Golden Globe per la migliore serie televisiva, musical o commedia e vede protagonisti White ed Edebiri.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News