Venerdì scorso è andata in onda su Disney+ l’ultimo stupendo episodio di The Mandalorian. Un’episodio che ha fatto vivere a tutti i fan di Star Wars, un turbinio di emozioni per l’intera durata della puntata e oltre. Perché come succede per i film dei Marvel Studios, anche per questo final season c’è stata una scena post credit. Scena molto importante, perché ha confermato che tra i prossimi progetti dedicati a Star Wars, ci sarà anche una serie tv incentrata sul personaggio di Boba Fett.
“The Book of Boba Fett”. Cosi si chiamerà la serie tv che uscirà per il prossimo natale 2021. Nello stesso periodo tra l’altro uscirà la terza stagione di The Mandalorian. Era da tempo in realtà che si vociferava di una serie incentrata sul personaggio di Boba, e dopo averlo visto esordire in The Mandalorian era questione di tempo prima che venisse ufficialmente confermata. Variety nei giorni scorsi ha rilasciato qualche informazione in più su questo progetto, che sembra già molto interessante.
The Book of Boba Fett: cosa dobbiamo aspettarci?
Il team creativo sarà composto sempre da Jon Favreau e Dave Filoni. Si occuperanno anche di Ahsoka e Ranger of The New Replubic, serie tv annunciate durante L’investor Day di Disney. L’idea generale è di avere un’approccio in stile Marvel. Quindi anche se la serie su Boba sarà separata dalla terza stagione di The Mandalorian e dalle altre serie, le storie saranno in ogni caso intrecciate tra loro. Si avrà quindi la possibilità di vedere i personaggi apparire nelle diverse serie. Che dire, dopo le recenti delusioni portate dalla nuova trilogia, sembrerebbe che adesso in casa Disney/Star Wars si stia imboccando la strada giusta, una strada che porta verso una galassia lontana.
continuate a seguirci su Facebook e Instagram
Giacomo Variante (Mino860)