Cinema

The Colour Room: il film con Phoebe Dynevor in arrivo su Sky

Phoebe Dynevor dopo il grande successo di “Bridgerton” è protagonista di “The Colour Room”, film in arrivo su Sky che racconta la storia dell’artista inglese Clarice Cliff, una nota ceramista inglese considerata tra le prime esponenti dell’Art Deco. Il film Sky Original diretto da Claire McCarthy sarà disponibile su Sky Cinema dal 24 aprile.

The Colour Room, una storia di emancipazione

Questo film tratta la storia di Clarice Cliff, nota ceramista considerata una delle prime esponenti dell’Art Deco, eroina forte e determinata che muove i primi passi nel mondo dell’arte quando, giovanissima, presta servizio presso la fabbrica di ceramiche Wilkinson, verso la fine degli anni 20. Lei, decisa a far conoscere le sue idee e a realizzare i suoi desideri, ignora le regole e corre tutti i rischi necessari per poter ottenere le opportunità che vuole avere.

La sua spinta creativa e il suo coraggio la porteranno a mettere a punto una sua linea di ceramiche che conquisterà il suo lungimirante datore di lavoro proiettandola in una favola dall’impianto scenico raffinatissimo, che, tuttavia, non risparmierà allo spettatore derive drammatiche. Una storia di emancipazione che racconta i tentativi di un’artista di farsi strada in un mondo di soli uomini, convinti che gli affari, il potere e l’indipendenza siano una pura esclusiva del loro gruppo. 

Il cast di The Colour Room

Accanto alla star di Bridgerton ci sono altri attori noti tra film e serie tv britanniche che compaiono in questa produzione Sky Original. Di seguito i nomi degli attori di The Colour Room:

Phoebe Dynevor interpreta Clarice Cliff, Matthew Goode è Colley Shorter, Kerry Fox interpreta Ann Cliff, Darci Shaw è Dot Cliff, Luke Norris interpreta Guy Shorter, Bronwyn James è Betty, Rachel Shenton è Annie Shorter, Doreene Blackstock interpreta Vera, Tony Pitts è Jack Walker, Bill Paterson interpreta Gordon Forsythe, Adrian Rawlins è John e infine David Morrissey interpreta Fred Ridgeway.

Matteo Salvatore

Puoi trovarci su Google News

Back to top button