Cinema

”The Fabelmans” di Steven Spielberg, dopo i Golden Globes in anteprima in 250 cinema italiani

Sono ben cinque le nomination che The Fabelmans di Steven Spielberg ha ottenuto ai Golden Globes proseguendo un cammino costellato di premi e riconoscimenti. Il film è infatti candidato dalla HFPA nelle categorie più prestigiose: miglior filmmiglior regia per Steven Spielberg, miglior sceneggiatura per Steven Spielberg & Tony Kushner, miglior attrice protagonista per Michelle Williams, miglior colonna sonora originale per John Williams.

The Fabelmans di Steven Spielberg in anteprima sabato 17 e domenica 18 dicembre

The Fabelmans 
Credits: Wikipedia

“Siamo molto orgogliosi di portare nei cinema italiani, insieme a Leone Film Group, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg The Fabelmans e di mostrarlo in anteprima sabato 17 e domenica 18 in 250 cinema selezionati, in attesa dell’uscita italiana di giovedì 22 dicembre”.

Dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution.

“Presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato accolto dagli applausi del pubblico e da un entusiasmo unanime da parte della stampa internazionale che l’ha definito un “capolavoro”, “il film più bello dell’anno”, “il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando da 45 anni”.

Le 5 nomination ricevute, fra cui miglior film e miglior regia, non fanno che confermare l’importanza e la potenza di questo grande omaggio alla magia del cinema sul grande schermo di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.”

L’elenco delle sale è consultabile sul profilo Instagram di 01 Distribution:https://instagram.com/01distribution?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Il pubblico italiano potrà dunque molto presto emozionarsi con il grande cinema attraverso i sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman; alter ego del regista quattro volte Premio Oscar che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Il cast

Per interpretare i Fabelmans Spielberg ha scelto un cast artistico e tecnico d’eccellenza. Gabriel LaBelle nel ruolo del giovane Sam Fabelman, la quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, il candidato all’Oscar® Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie. Il film è accompagnato dalle musiche originali del cinque volte premio Oscar® John Williams, con la fotografia Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges, tutti vincitori di due Academy Awards.

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema, nei cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

Seguici su Google News

Back to top button