Dopo il teaser poster rilasciato ieri, la casa di distribuzione statunitense A24 ha pubblicato il primo teaser di The Green Knight, il nuovo film di David Lowery.

The Green Knight | Attesa per David Lowery

Si tratta dell’atteso progetto di uno degli autori più eclettici del cinema indipendente contemporaneo. Lowery, infatti, si è affermato come un autore dall’estetica minimalista e poetica, capace di muoversi agilmente tra vari generi senza perdere un briciolo della sua poetica fatta di calore cromatico e sonorità delicate. Si afferma con il western postmoderno Ain’t Them Bodies SaintSenza Santi in Paradiso dove raccontava il toccante amore impossibile tra il rapinatore Casey Affleck e la moglie Rooney Mara, coppia che si ritrova nel magistrale pamphlet metafisico A Ghost Story. Il suo ultimo film è stato il crepuscolare western di commiato Old Man and the Gun, struggente addio al cinema della colonna Robert Redford. I due si ritrovavano dopo l’esperienza sicuramente meno personale di Lowery, ossia il remake del family movie Il Drago Invisibile commissionatogli da Disney.

La nuova prova di uno degli autori più eclettici del cinema americano contemporaneo.

Il regista David Lowery - @ SXSW Festival
Il regista David Lowery – @ SXSW Festival

The Green Knight | il cast

Stavolta Lowery si cimenta in un fantasy dedicato al ciclo arturiano di Sir Gawain e il Cavaliere Verde, un deciso cambio di tono rispetto ai sui film precedenti, rarefatti e a tinte pastello. Dev Patel interpreta il protagonista Galwain, il nipote di Re Artù, in missione per fermare la minaccia del demoniaco cavaliere verde. Il cast comprende anche Alicia Vikander (The Danish Girl, Tomb Raider), Joel Edgerton (Regali da uno sconosciuto, Animal Kingdom), Barry Keoghan (Il Sacrificio del Cervo Sacro) , Ralph Ineson (The VVitch) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout). L’uscita americana è prevista per l’estate, ma aspettiamo con ansia che sia annunciato anche la distribuzione italiana, data l’alta qualità dell’offerta di A24 (Hereditary, Moonlight, The VVitch, Midsommar, Uncut Gems tra gli altri). Dalle prime immagini è sempre peregrino giudicare un film, ma le premesse che offrono le prime immagini testimoniano un prodotto dal taglio accattivante e ricercato.

Per saperne di più seguici su MM

© RIPRODUZIONE RISERVATA