The Imaginary: ecco il trailer del film d’animazione Netflix

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Netflix ha presentato un nuovo trailer di The Imaginary, un film d’animazione del famoso animatore Yoshiyuki Momose (La città incantata) e Studio Ponoc, la cui uscita è prevista per il 5 luglio. Uscito nelle sale in Giappone nel dicembre dello scorso anno, il film è raccontato attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo amico immaginario Rudger, un ragazzo che nessuno può vedere immaginato da Amanda per condividere emozionanti avventure fittizie. Quando Rudger, improvvisamente solo, arriva alla Città degli Immaginari, dove vivono e trovano lavoro amici immaginari dimenticati, deve affrontare una misteriosa minaccia.

The Imaginary: il trailer del film d’animazione Netflix

il film è disegnato a mano e si dice che presenti tecniche di luce e ombra uniche nel loro genere. La pellicola è l’adattamento del pluripremiato romanzo omonimo del 2014 scritto da AF Harrold e illustrato da Emily Gravett. Yoshiaki Nishimura, il due volte candidato all’Oscar noto per La storia della Principessa Splendente e Quando c’era Marnie, ha scritto la sceneggiatura ed è stato il produttore del progetto.

The Imaginary segna il primo lungometraggio d’animazione dello Studio Ponoc dai tempi di Mary e il fiore della strega del 2017. Potete vedere il trailer qui sotto:

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News