Sport

The Last Game, una partita…benedetta!

Nel mondo dell’hockey su ghiaccio entra il Papa benedicendo l’iniziativa The Last Game.

Nella rubrica del giovedì avevamo già parlato di un’iniziativa benefica che circonda il mondo dell’hockey su ghiaccio in questi ultimi periodi. Con il progetto, ormai più che concreto, The Last Game (ne avevamo già parlato qui) prenderà luogo in primavera 2019 nell’Artico e servirà per sensibilizzare il mondo sull’inquinamento.

Quando si parla di natura non rimane indifferente Papa Francesco, che più volte si è espresso sulla necessità di dover cambiare rotta in termini di salvaguardia per salvare il nostro pianeta. Bergoglio si è voluto così concedere di incontrare i responsabili di questa fantastica iniziativa per benedirli.

Questi ultimi si sono così recati in Vaticano e hanno nominato il Papa come Capitano Onorario del match “The Last Game”, il Santo Padre ha ricambiato con tutta la sua benevolenza. Ecco le parole degli organizzatori ad askanews: “A Francesco abbiamo regalato la maglia, la mazza e il dischetto e gli abbiamo proposto di diventare il nostro capitano onorario: lui ha detto sì e ci ha benedetti”.

Questa iniziativa sta diventando sempre più grande e, oltre che realizzabile, deve avere uno scopo perlocutorio adeguato per cercare di cambiare rotta in un mondo in cui la situazione inquinamento sembra sempre più irreversibile. 

 

 

 

ANDREA CANDELARESI

 

Back to top button