The Mandalorian nasce certamente come un progetto “originale”, con personaggi nuovi, per quanto inseriti in un contesto, anzi, in un universo ormai più che noto. Questo è stato valido soprattutto per la prima stagione, infatti già nella seconda abbiamo rincontrato numerosi personaggi iconici dell’universo espanso di Star Wars (come un certo… allerta spoiler, Skywalker di nostra conoscenza).
La terza stagione probablmente confermerà questo trend, anche perché alcuni personaggi riproposti durante la seconda stagione sono stati così ben accolti che il loro ritorno sarebbe veramente auspicato dai fan.
The Mandalorian 3: il possibile “re-cast”
La seconda stagione si è conclusa, come sappiamo, con un riferimento alla serie spin-off dedicata a Boba Fett, in arrivo su Disney Plus nel dicembre 2021. Potrebbe comunque fare qualche ulteriore apparizione in The Mandalorian? Molto probablie.
Ci sono poi Grogu e Luke Skywalker, sarà interessante scoprire che piega prenderà l’addestramento del giovane “baby Yoda”. Tuttavia, la missione primaria i Mando, ossia ricongiungerlo con la “sua gente” è terminata, ora la priorità resta vedersela con Bo-Katan per il possesso della Darksaber, pertanto diamo per scontata anche la sua presenza.
Infine l’ultima grande “speranza”: una o due puntate al fianco di Ahsoka Tano, magari proprio in funzione della serie a lei dedicata.
Le possibili new entry
Tra i nuovi personaggi potremmo (ri)vedere la guerriera mandaloriana Sabine Wren, la guerriera mandaloriana conosciuta in Rebels. Ma allora, dopo Ahsoka Tano e qualora venisse proposta anche una versione “live” di Sabine, perché non sperare anche in una di Ezra Bridger?
Staremo a vedere. Nel frattempo l’hype sale più che mai.
Dario Bettati