In onda su Italia Uno dal 23 aprile, ritorna la serie teen The O.C. degli anni 2000.

Che fine hanno fatto i protagonisti The O.C.?

Era il 2003. Sulle note di California della band Phantom Planet, un ragazzino ribelle e introverso, Ryan Atwood, arriva a Orange Country.

Da quel momento, l’equilibrio si interrompe e tutto cambia, definitivamente.

Ryan viene adottato dalla famiglia Cohen, Sandy e Kirsten. Il fratello adottivo Seth è l’outsider della California, intelligente e insicuro, si distingue dai suoi coetanei figli di papà dell’alta classe di Newport Beach.

Nel corso della serie, i due ragazzi intrecceranno rapporti con Marissa Cooper, la ragazza della porta accanto, e Summer Roberts, da sempre la cotta segreta di Seth.

In onda su Italia Uno dal 2004 al 2007, la Mediaset ha deciso di riproporre la serie, trasmessa dal 23 aprile, per riempire questi giorni di quarantena. 

Tuttavia, viene spontaneo chiedersi che fine abbiano fatto i quattro protagonisti della serie più amata del 2000.

Benjamin McKenzie, nei panni di Ryan Atwood, è apparso in Gotham (dal 2014 al 2019) nei panni del giovane poliziotto James Gordon. La serie tv è stato un trampolino di lancio per il ragazzo con lo sguardo da cerbiatto indifeso, che non sembra essere invecchiato così tanto.

The O.C. - Benjamin McKenzie, prima e dopo. Photo: Web.
The O.C. – Benjamin McKenzie, prima e dopo. Photo: Web.

Adam Brody, l’intelligente Seth Cohen, conclusa la serie è passato di serie tv in cinema, tra Una mamma per amica, Jennifer’s body, Scusa mi piace tuo padre (acconto alla moglie Leighton Meester) e al recente film Shazam! al cinema.

The O.C. - Adam Brody, prima e dopo. Photo: Web.
The O.C. – Adam Brody, prima e dopo. Photo: Web.

Mischa Barton, la bella Marissa Cooper, tanto amata nella serie, non è riuscita a replicare il successo. Ha recitato in alcune serie come La valle dei pini, The Beautiful Life e Recovery Road. Se nella serie è una ragazza acqua e sapone decisamente sopra le righe, nella vita reale non rinuncia a queste caratteristiche, facendo spesso parlare di sé per dei vari problemi giudiziari.

The O.C. - Micha Barton, ieri e oggi. Photo: Web.
The O.C. – Micha Barton, ieri e oggi. Photo: Web.

Rachel Bilson, nei panni di Summer Roberts, si è fatta notare al cinema come The Last Kiss, Jumper – Senza confini, Bling Ring e The To Do List. Dal 2011 al 2015 ha recitato come protagonista nello show tv Hart of Dixie nel ruolo della giovane dottoressa Zoe Hart.

The O.C. - Rachel Bilson, ieri e oggi. Photo: Web.
The O.C. – Rachel Bilson, ieri e oggi. Photo: Web.

Per non parlare della partecipazione in altre celebri serie tv come How I met your mother e Gossip Girl.

Nonostante gli anni passati, The O.C. resta una delle serie tv più amate. La vita nella depandance, la scuola frequentata da ricchi figli di papà, il catamarano di Seth, le mille peripezie di Marissa e le infinite litigate di Ryan. Ritorna tutto, come se fosse la prima volta.

Serena Votano