Colin Farrell riprenderà il ruolo del cattivo che ha interpretato per la prima volta in The Batman del 2022 nella nuova serie HBO The Penguin. Tuttavia, i fan del film della DC Comics diretto da Matt Reeves non devono aspettarsi che Robert Pattinson appaia nel costume del Cavaliere Oscuro. “Capisco perché la gente desideri avere Batman, o pensare che se Batman non è in una serie o in un film, non ha lo stesso impatto”, ha detto alla rivista SFX la showrunner e scrittrice Lauren LeFranc.
LeFranc ha continuato, “Per me, penso che abbia un impatto diverso. I film di Matt sono attraverso la lente di Batman, quindi sei in alto, guardi la città dall’alto. È una prospettiva diversa. Con Oz, sei nelle strade della città, sei nella ghiaia, nel fango e nella sporcizia. Lui guarda in alto, vuole farsi strada fino in cima.“
The Penguin: il Batman di Robert Pattinson non apparirà nella serie
La showrunner di The Penguin ha osservato che la serie è “un’esperienza diversa“, aggiungendo: “Penso che Gotham sia una città abbastanza interessante da meritare di avere più porte sbloccate al suo interno, e che noi le attraversiamo e vediamo cosa ne pensiamo“. Reeves afferma che il fatto che Batman non sia presente in The Penguin non fa perdere nulla di fondamentale, affermando che la serie spin-off è “un’estensione di ciò che è fondamentalmente lì. Sappiamo che questo è il mondo di Batman“.
“Stai prendendo una strada diversa. Quindi lo spettro di Batman è lì“, ha aggiunto Reeves. “Lo spettro dell’Enigmista è lì. Lo spettro di tutto ciò che accade nell’ultimo film è lì. Ed è esattamente da dove iniziamo“.
Alessandro Libianchi
Fonte: SFX
Seguici su Google News