Cinema

“The Rocketeer”, in arrivo il revival su Disney+

“The Rocketeer”, Il cult di fantascienza del 1991, avrà un revival sul servizio streaming Disney+. Il protagonista sarà David Oyelowo.

Le avventure di Rocketeer” continueranno su Disney+ con un nuovo film prodotto e interpretato da David Oyelowo. Il film originale del 1991 era diretto da Joe Johnston ed era ambientato negli anni della seconda guerra mondiale. Basato sul fumetto “The Rocketeer” di Dave Stevens. Il volto dell’eroe era quello di Billy Campbell. Il film oggi è un cult del suo genere, ma all’epoca ha incassato solamente 46,6 milioni di dollari al box office, arrivando quarto al botteghino.

Nel sequel di Disney+ il protagonista sarà invece David Oyelowo, che è anche produttore del progetto. Alla sceneggiatura ci sarà invece Ed Ricourt. Già nel 2016 Walt Disney aveva confermato che stava lavorando al sequel del film, svelando anche che sarebbe stato ambientando anni dopo il film originale. Il film avrà una direttiva creativa completamente nuova e la storia di Ricourt si concentrerà su un aviatore di Tuskegee in pensione che assume il ruolo di Rocketeer.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button