Dal creatore di Mad Men, Matthew Weiner, arriva The Romanoffs: la nuova serie antologica di Amazon Prime. Nell’articolo teaser, info, data e cast!
12 Ottobre 2018 è la fatidica data. Amazon rilascerà la nuova serie scritta, prodotta e diretta da Matthew Weiner, il brillante creatore di Mad Men. The Romanoffs sarà una serie antologica di otto episodi, ognuno con un cast, una storia e una location differente. Il nesso che li tiene insieme è che tutte le persone coinvolte credono di essere discendenti della dinastia imperiale russa. La fine dei Romanov e la presunta sopravvivenza della piccola Anastasija hanno sempre intrigato il mondo, e il mistero si è infittito nel tempo. Per quasi 100 anni (dal 1919 al 2002) decine e decine di persone si sono fatte avanti come legittimi eredi dello Zar Nikolaj II.
Lo stesso Weiner ha dichiarato che la serie sarà un viaggio dei protagonisti alla scoperta di chi sono veramente: “Siamo ad un punto della storia in cui le persone cercano una forte connessione con le loro radici, e vorrebbero una specie di rivelazione su chi sono. C’è un grande dibattito sulla tragedia dei Romanov e su cosa gli è accaduto. Per me questa storia parla di chi siamo e di chi crediamo di essere.”
I fan di Mad Men avranno letto giusto un paio di nomi familiari nel cast: Christina Hendricks, John Slattery, Cara Buono e Jay R. Ferguson. Eccovi il listone: Aaron Eckhart (The Dark Knight), Paul Reiser (Stranger Things), Jack Huston (Boardwalk Empire), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Kathryn Hahn (Trasparent), Clea DuVall (Veep), Ron Livingston (A Million Little Things), Isabelle Huppert (Elle), Griffin Dunne (Succession), Annet Mahendru (The Americans), Radha Mitchell (Pitch Black), Amanda Peet (Brockmire), Diane Lane (Paris Can Wait), Corey Stoll (The Strain), Mike Doyle (Lanterna Verde), Noah Wylie (Falling Skies), Andrew Rannells (Girls), Janet Montgomery (Salem), Marthe Keller (Amnesia) e JJ Field (Captain America).
Matt Weiner col cast di Mad MenUn cast impressionante. Le premesse sono ottime, non ci resta che aspettare e sperare che la serie sia all’altezza delle aspettative. До Свидания!