Doona Bae (Sense 8) e Gong Yoo (Squid Game) insieme a un team di astronauti in The Silent Sea, la nuova serie sud-coreana targata Netflix, per scoprire i segreti di una base lunare abbandonata

Netflix: dopo il successo di Squid Game arriva il Trailer di The Silent Sea

Dopo il successo mondiale di Squid Game, per Netflix cavalca il trend delle serie sud-coreane. Adesso è il momento di The Silent Sea, di cui era arrivato un primo teaser poco tempo fa. Nel week-end appena trascorso è stato rilasciato il trailer ufficiale.

Il trailer

In un futuro non precisato le precipitazione sulla Terra calano bruscamente. Gli scienziati prevedono una diminuzione del 40% delle risorse idriche nei dieci anni a venire. Buona parte degli esseri umani è stata trasferita su altre lune dove lottano per la sopravvivenza. Sulla nostra luna esiste una base, Balhae, che ha smesso di inviare qualsiasi segnale. E dove erano in corso esperimenti non specificati.

Kim Jae-Sun (Squid Game), a capo delle risorse del gruppo amministrativo dell’aviazione, organizza una spedizione verso la base, per recuperare un campione che potrebbe essere l’unica speranza per la Terra. Han Yoon-jae (Squid Game) sarà il comandante della spedizione a cui sono state date informazioni limitate. La dottoressa Song Ji-an (Sense8) interpreterà il ruolo di un’astrobiologa che vuole scoprire cosa è accaduto alla base, mentre il capitano Ryoo Tae-seok (Lee Joon, parte della K-pop band MBLAQ) sarà il capo ingegnere che si è offerto volontario per sfuggire al clima della burocrazia all’interno del dipartimento.

Il team avrà solo 24 ore per completare la missione. Molto in fretta però si ritroveranno immersi nel silenzio di una base con molti segreti, cadaveri e cose che si nascondono nel buio. La nuova missione diventerà sopravvivere.

La serie (otto episodi) di The Silent Sea uscirà il 24 dicembre su Netflix.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook