Games

The Sims 4 Vita ecologica: trailer e impressioni

The Sims 4 Vita Ecologica, il nuovo Expansion Pack per The Sims 4 uscirà il 5 Giugno 2020.
Recentemente EA e Maxis hanno pubblicato un trailer e la descrizione del pack, che, come avrete intuito, ha come tema la sostenibilità e l’ecologia. Parliamone insieme.

La descrizione di EA e Maxis

Nuovo quartiere

In The Sims 4 Vita Ecologica, i Sim possono abbracciare uno stile di vita più sostenibile e avere un impatto positivo sulla loro comunità e sull’ambiente. Il pacchetto di espansione introduce Evergreen Harbour, un nuovo mondo unico in cui i Sim hanno un’influenza diretta sullo stato del quartiere, attraverso ogni decisione che prendono.

Nuovi elementi di gioco

Il nuovo trailer mostra ai giocatori come i Sim possono ridurre il loro impatto ambientale e aiutare a ripristinare il “verde” nel porto di Evergreen installando pannelli solari o turbine eoliche per alimentare le loro case e vivere davvero fuori dalla rete, ispirando la comunità a scegliere l’eco-compatibilità delle loro iniziative creando spazi e giardini comunitari, utilizzando materiali di riciclo e altro ancora.

Nuove carriere

I giocatori possono anche dare un’occhiata ai nuovi percorsi di carriera di Civil Designer e Artigiano Freelance e vedere come i loro sforzi possono modellare la trasformazione del loro quartiere in un fiorente faro di sostenibilità. Mentre i Sims esplorano l’ambiente che The Sims 4 Vita Ecologica ha da offrire, i videogiocatori avranno molte opportunità di imparare come piccoli cambiamenti possono avere un impatto significativo sul mondo che li circonda.

Il trailer (e le nostre impressioni)

Trailer di The Sims 4: Vita Ecologica

Impressioni…

La prima cosa che ci viene mostrata nel trailer è il nuovo quartiere, Evergreen Harbor, immerso nell’inquinamento e nella sporcizia. Viene subito fatto capire che sta a noi lavorare affinché gli abitanti cambino le loro abitudini e inizino a condurre una vita più sostenibile.
Fra le novità più interessanti che vengono mostrate abbiamo i cassonetti, con cui possiamo interagire, le pale eoliche e i pannelli solari. Di interessante abbiamo anche delle nuove interazioni che ci permettono di far firmare delle petizioni (da loro chiamati piani d’azione) ai vicini per partecipare a iniziative come la Giornata senza Fornitura Idrica.

Vengono introdotti tantissimi nuovi oggetti: macchinari per il riciclo, per la produzione di succo biologico, un tavolo da lavoro per creare candele e un fabbricatore di componenti.
Quest’ultimo oggetto è necessario a una delle due nuove carriere introdotte: il Civil Designer.
Il Sim che intraprenderà questa carriera, infatti, si preoccuperà di ideare progetti sostenibili per migliorare il quartiere, acquisendo anche un’abilità per l’utilizzo del fabbricatore di componenti, oggetto difficile da utilizzare, come ci viene fatto intuire dal trailer.
Tra le invenzioni possibili nella carriera di Civil Designer ci viene mostrata una specie di aspira-inquinamento, con il quale potremmo aiutare ancora di più a rendere pulita Evergreen Harbor.

Il punto focale dell’espansione, infatti, è l’effettivo impatto delle nostre azioni sullo stato del quartiere, che da sporco e inquinato tornerà ad essere lindo e ad avere cieli pulitissimi come quelli che si ricorda la Sim protagonista del trailer.

The Sims 4 Vita Ecologica Photo credit: web
Una Civil Designer che mostra il progetto dell’aspira-inquinamento – Photo credit: web

In conclusione…

The Sims 4 Vita Ecologica sembra un prodotto molto interessante, decisamente imperdibile per i grandissimi fan del gioco che collezionano tutte le espansioni.
Sicuramente è un Expansion Pack importante in questo periodo, dato il grande risalto (meritatissimo) che viene dato alle manifestazioni per salvare il pianeta.

E voi? Che ne pensate? Fatecelo sapere!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button