A distanza di un anno dall’apertura della The Sphere di Las Vegas, nascerà ad Abu Dhabi la seconda location ipertecnologica realizzata ad ospitare show immersivi.
The Sphere, dopo Las Vegas arriva ad Abu Dhabi
Nella giornata del 15 ottobre il gruppo The Sphere Entertainment insieme al Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, hanno rilasciato un comunicato congiunto nel quale dichiarano che il secondo Sphere del mondo sarà costruito nel paese degli Emirati Arabi. “Questa partnership in linea con la nostra strategia del turismo 2030, conferma ulteriormente Abu Dhabi come hub attiva per la cultura e l’innovazione. Sfruttando un intrattenimento innovativo come Sphere, non stiamo solo elevando il nostro profilo globale, ma anche impostando nuovi standard in esperienze immersive e nelle offerte culturali”.
La conferma della Sphere di Abu Dhabi, arriva a seguito dei primi rumours arrivati nello scorso dicembre e dopo delle proposte avanzate per la costruzione di una location a Londra andate in frantumi. I progetti originali per la capitale britannica erano stati annunciati già nel 2018, ed avrebbero previsto una struttura capace di ospitare 21500 persone divenendo l’arena concerti più grandi del Regno Unito. La venue che avrebbe dovuto sorgere nella metropoli, aveva raccolto polemiche da parte degli abitanti dell’area circostante, che evidenziano i rischi di saluti e la pressione sulle infrastrutture locali. La London Assembly Environment Committee aveva avvisato dell’inammissibili livelli di luminosità che avrebbe creato la Sphere a prodotto finito, valutato in un milione di lampadine led collocate nella parte esterna. La Sphere di Las Vegas nel corso del suo primo anno ha ospitato gli U2, gli Eagles e nel prossimo dicembre vedrà protagonista lo show del dj Anyma.
Seguici su Google News