Cinema

“The Tourist”: stasera in tv Angelina Jolie e Johnny Depp protagonisti del cinema di von Donnersmarck

Questa sera in prima visione tv Rai Movie ospita “The Tourist“, pellicola di Florian Henckel von Donnersmarck. Il celebre regista tedesco ricicla il motivo dello spionaggio in un film d’azione dai toni romantici, con i divi più amati di Hollywood, Johnny Depp Angelina Jolie. Un’evasione dal mirabile cast internazionale, un’avventura fatta di accidentali corteggiamenti sui treni e inseguimenti.

La GK Film annunciò nel 2008 di voler realizzare un remake del film francese “Anthony Zimmer“, scritto e diretto da Jérôme Salle. Il film, nonostante le critiche tiepide, ottenne un enorme successo al botteghino. Con un budget 100 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne 278 in tutto il mondo. Il film ottenne inoltre 3 nomination ai Golden Globe nel 2011.

Trama di “The Tourist”

Un gruppo di agenti di Scotland Yard, capitanati dal cinico John Acheson (Paul Bettany), dà la caccia ad un ladro che deve un’immensa quantità di soldi al fisco inglese. Se ne conosce il nome, Alexander Pearce, ma non il volto. Si segue allora la misteriosa Elise Clifton-Ward (Angelina Jolie), con cui Pearce è sentimentalmente implicato, nella speranza che i due si riuniscano. La donna, su ordine dello stesso Pearce, depista gli agenti, accompagnandosi casualmente al primo uomo che trova sul treno per Venezia. 

Elise sceglie, per il ruolo, Frank Tupelo (Johnny Depp), un vedovo insegnante di matematica. Frank è un turista americano in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di esperienze amorose negative. Il suo viaggio è sconvolto quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa. Frank si trova presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli…

Arianna Panieri

Seguici su : Facebook, InstagramMetrò

Back to top button