L’undicesima e ultima stagione di “The Walking Dead” aggiunge un volto nuovo al proprio cast. Si tratta di Jacob Young, quarantunenne americano noto al pubblico delle soap opera “Beautiful” e “La valle dei pini”.
I dettagli relativi al suo personaggio restano al momento sotto il più stretto riserbo, tranne per il nome: Deaver. Esso non sembra trovare alcun corrispettivo nei fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard a cui la serie zombie si ispira. Non sarebbe però la prima volta che gli annunci per i provini riportano un nome fasullo al fine di mantenere segreta l’identità di figure chiave della storia (lo stesso era successo durante la ricerca dell’attore per Negan, poi interpretato da Jeffrey Dean Morgan).
Cosa sappiamo dei nuovi personaggi
Attenzione: i paragrafi che seguono contengono potenziali spoiler e indiscrezioni riguardanti gli episodi inediti di “The Walking Dead”.
Fra i casting già confermati vi è quello di Micheal James Shaw (“Avengers: Infinity War”) nella parte di Mercer, il comandante dell’Esercito del Commonwealth, un network di insediamenti difeso da soldati in armatura bianca. Margot Bingham (“Boardwalk Empire – L’impero del crimine”) vestirà invece i panni di Stephanie, la misteriosa donna con cui Eugene si era messo in contatto radio nella decima stagione. C’è chi ipotizza che Young possa essere stato ingaggiato per il ruolo di Sebastian Milton, figlio viziato della governatrice Pamela Milton e cittadino della società classista del Commonwealth. Angela Kang, scrittrice a capo dello show, ha anticipato:
“L’armatura ci dice che questo gruppo è davvero formidabile. Sono organizzati e hanno accesso ai materiali necessari per creare equipaggiamento in serie, a differenza dei gruppi che abbiamo già incontrato. I nostri eroi sono riusciti a fare solo cose su piccola scala, come quando Eugene aveva prodotto una manciata di proiettili perfetti. Ma questi tizi sono capaci di ben altro”.
I primi otto episodi della stagione finale di “The Walking Dead” andranno in onda dal 22 agosto negli Stati Uniti, e dal giorno successivo anche in Italia su Fox. Per le puntate rimanenti dovremo attendere il 2022.
Sergio Rosi
Seguici su