La stagione 2 di The Witcher è approdata da pochissimo su Netflix, riscuotendo come previsto un grande successo. Per non lasciare soli i fan Netflix ha pubblicato a sorpresa il teaser trailer in italiano di The Witcher: Blood Origin. Ambientato in un mondo elfico 1.200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia persa nel tempo: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”.
The Witcher: Blood Origin, i protagonisti della miniserie
L’obbiettivo dello showrunner Declan de Barra, seguendo le tematiche dei romanzi originali dell’autore polacco Andrzej Sapkowski è quello di raccontare la vita degli elfi prima della colonizzazione. Creando un parallelismo con l’impero romano, vuole sottolineare come i colonizzatori in realtà non abbiano portato la civiltà come hanno sempre affermato.
Michelle Yeoh interpreterà la guerriera elfa Scian, l’ultima rimasta della sua tribù. L’attrice che vedremo apparire in The Witcher: Blood Origin non è nota solo per La Tigre e il Dragone, ma anche per innumerevoli altri ruoli, come il film Crazy & Rich diretto da John M. Chu, Memorie di una Geisha di Rob Marshall, nonché per un recente ruolo in Star Trek: Discovery. In futuro la vedremo sia nel sequel di Avatar di James Cameron che nei panni di Shang-Chi, personaggio Marvel.
Insieme a Michelle Yeoh sarà presente nel cast Laurence O’Fuarain nel ruolo di Fjall, un elfo nato in un clan di guerrieri legato dal giuramento di proteggere un re. Il personaggio è segnato da una profonda cicatrice interiore. Incapace di trovare una pace interiore con se stesso, Fjall, finirà a combattere fianco a fianco con i più disparati alleati
Ultima ma non per importanza Sophia Brown che interpreterà una guerriera elfica di nome Éile. Sophia Brown è un’attrice britannica comparsa nel film Disobedience e nelle serie TV Giri/Haji (BBC2/Netflix); The Capture (BBC/Pavone); Marcella (Netflix/ITV); I Am (Channel 4); Clique (BBC/POP) e Guerrilla (Showtime/Sky Atlantic). Il suo personaggio, Éile, possiede una voce meravigliosa e decide di lasciare il suo incarico di guardia della regina per inseguire la propria passione.
Il trailer di Netflix
Continua a seguire la redazione MetroNerd di Metropolitan Magazine anche sui nostri Facebook e Instagram!
Valeria Zagolin