16 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Thomas Basilico, chi è il fidanzato di Valentina Barbieri: “Amanti, colleghi e complici”

Valentina Barbieri, romana, classe 1995, è da sempre appassionata di recitazione. Sul suo profilo Instagram, che oggi ha più di mezzo milione di follower, scrive: “Nella vita, imitatrice digitale. Imito vip, persone, situazioni, case, libri, auto, viaggi e fogli di giornale”. I suoi modelli? Come ha dichiarato durante l’evento Forbes Under 30, il suo primo idolo è stato Jim Carrey. “Per le imitazioni, invece, mi ispiro a Virginia Raffaele e a Paola Cortellesi dei tempi di Mai dire Gol. Quando ero piccola credevo che Virginia Raffaele avesse un potere. Pensavo: da grande voglio essere come lei. Con il tempo ho scoperto questa abilità”.

L’anno della ribalta, per Barbieri, è stato il 2022. Dopo essere entrata nel cast di Generazione Lol, la serie TikTok Original condotta da Lillo e da Gabriele Vagnato, ha condotto il programma Isola Party, in onda su Mediaset Infinity, al fianco di Ignazio Moser. Poi, alla fine del 2023, sui social ha annunciato: “Sto girando il mio primo film”. Come far litigare mamma e papà uscirà al cinema il 12 settembre: nel cast, oltre a Valentina Barbieri, ci sono anche Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli. Sui social, Valentina ha dedicato questo film alla se stessa di qualche anno prima: “In questo momento pagherei per poter dialogare con la Vale di cinque anni fa, quando lavorava come hostess e metteva da parte quei pochi soldi per pagarsi gli studi di recitazione, che ci credeva fortemente e che con tanta determinazione non ha mai mollato. Vorrei poterle dire: ‘Guarda… finalmente ce l’hai fatta’”.

Nel 2024 Barbieri è sbarcata anche in prima serata su Canale 5, come membro del cast fisso di comici di Michelle Impossible, il programma condotto da Michelle Hunziker. In occasione di questa nuova sfida, Barbieri ha iniziato a imitare Hunziker: “La chiave comica che ho trovato è che lei dice spesso la parola ‘gasati’”. Ora non resta che aspettare di vedere il film in cui ha recitato e capire quale nuovo personaggio imiterà. “Sto cercando idee per nuovi personaggi”, ha rivelato a Forbes. In base a cosa li sceglie? “Devono avere una particolarità vocale”, ha concluso, “e devono avere caratteristiche diverse rispetto a quelli che ho già imitato”. 

Chi è il fidanzato e collega di Valentina Barbieri

L’imitatore Thomas Basilico è fidanzato con la collega Valentina Barbieri, con la quale ormai da tempo dà vita a esilaranti parodie che hanno molto successo sul web e sui social. Giovane attore di talento, Thomas Basilico è diventato molto popolare in rete, dove ha messo in mostra tutta la sua verve comica e la sua ironia. Con la fidanzata Valentina Barbieri Thomas vive una bellissima storia d’amore, come si evince dagli scatti che l’attore pubblica nel suo profilo Instagram.

Thomas Basilico e Valentina Barbieri, ovviamente, lavorano anche separatamente e a progetti diversi. La Barbieri, ad esempio, si era cimentata nella conduzione dell’Isola Party, con il fidanzato Thomas sempre al suo fianco, come primo tifoso e sostenitore: “Sono sempre al suo fianco, mi guardo la diretta… Essendo la prima esperienza ha bisogno di feedback, poi ci consigliamo sempre a vicenda”, aveva raccontato.

Insomma è passato davvero tanto tempo da quando in piena pandemia, Valentina e il suo fidanzato Thomas erano ancora degli sconosciuti. Proprio in quei mesi è cominciata la loro avventura comica, con l’imitazione di Alex Belli che partecipava al Grande Fratello Vip. Poi l’esperienza al GialappaShow, con Valentina Barbieri che si è ritagliata un ruolo da protagonista.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News