Tiburtina, ennesima aggressione nei confronti del personale Atac.
I controllori, sono stati colpiti violentemente a calci e pugni da un 21enne Gambiano nel ”tentativo” di fare il loro lavoro. L’evento è di ieri sera, in bus nella fermata della stazione Tiburtina.
Tiburtina: gli sviluppi sull’incidente
Il personale, dopo aver effettuato la richiesta di esibire il biglietto, sono stati aggrediti dal 21enne privo di tagliando. I Carabinieri sono giunti su segnalazione al 112, bloccando il ragazzo violento, accompagnandolo in caserma. Le accuse a suo carico sono resistenza ad ufficiale in pubblico servizio ed interruzione di pubblico servizio. Per tale evento, il servizio ha subito un’interruzione di circa un’ora. A causa di tale fatto, è stato indetto uno sciopero da parte del servizio Atac per ”gravi danni all’incolumità e della sicurezza” ai danni del personale del trasporto pubblico di Roma e Lazio.
Tiburtina: i sindacati protestano
I sindacati che hanno organizzato la protesta, hanno preso come esempio, l’aggressione di un conducente Cotral a Trevignano il 19 Settembre ed il pestaggio di un dipendente Atac, sulla linea 042 a Boccea. Ulteriori episodi sono stati una violenza nei confronti di un’autista di Roma Tpl ad Acilia, sempre nella stessa giornata a Quarto Miglio, dove ha avuto la peggio il conducente della linea 654.
Leggi tutti gli articoli di Attualità