16.2 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

TIFF: I manifestanti pro-Palestina interrompono il gala di apertura

Giovedì, all’inizio del Toronto International Film Festival, la guerra in corso tra Israele e Hamas ha rubato la scena. I dimostranti pro-Palestina hanno tenuto una manifestazione all’interno del Princess of Wales Theatre durante la serata di gala di apertura del TIFF , interrompendo il discorso del CEO del festival Cameron Bailey e chiedendo allo sponsor Royal Bank of Canada (RBC) di smettere di finanziare gli attacchi di Israele a Gaza.

Stop al genocidio!” hanno scandito gli attivisti durante la protesta, prima che la sicurezza li scortasse fuori dal teatro. Il primo ministro canadese Justin Trudeau era presente quando è scoppiata la manifestazione. Secondo quanto riportato dalla CNN, il mese scorso sono stati uccisi più di 40.000 palestinesi dall’inasprirsi del conflitto a Gaza.

TIFF: I manifestanti pro-Palestina interrompono la serata di apertura

Tiff

La protesta è avvenuta mentre il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha comunicato che l’ amministrazione Biden sta lavorando con il Qatar e l’Egitto su una nuova proposta di cessate il fuoco da presentare a Israele e Hamas nei prossimi giorni, sottolineando che il 90% dell’accordo è stato concordato.

Il gala del TIFF di giovedì ha preceduto la proiezione della serata di apertura di Schiaccianoci di David Gordon Green , con Ben Stiller nel ruolo di un maniaco del lavoro che si reca nella campagna dell’Ohio per prendersi cura dei suoi nipoti rimasti orfani.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News