Tiffany & Co. sbarca nel Miami Design District con un negozio da sogno realizzato da uno degli artisti più influenti al mondo: Damien Hirst.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo negozio Tiffany & Co. a Miami

Ma cosa sappiamo di questo meraviglioso negozio? Innanzitutto Tiffany & Co a Miami potremo trovarlo al 160 Northeast 40th Street: il concept di vendita al dettaglio a due piani si estende su 4.000 metri quadrati con piani di vendita ariosi mescolati a saloni privati. Lo spazio reintroduce Tiffany & Co. a Miami con l’ultimo concetto di design del marchio, prendendo spunto dal Landmark, il flagship della Fifth Avenue del gioielliere americano. Il negozio di Miami include opere personalizzate di artisti di fama mondiale, un assortimento differenziato di gioielli e display video coinvolgenti.

Per l’apertura, il negozio avrà una facciata limited edition (obvs!) con un’opera d’arte di fiori disegnata da Damien Hirst. La facciata attira i visitatori nel mondo di Tiffany & Co. e vuole esemplificare la lunga storia della maison, che unisce maestria, eccellenza creativa e inventiva. Il design di Hirst gioca con fioriture dense e dai colori vivaci che cercano di sopraffare i sensi dei visitatori che entrano in un universo pieno di fiori.

Il negozio è caratterizzato da pavimenti in legno caldo, da passatoie in sisal su misura con accenni di blu Tiffany e da un’illuminazione personalizzata, tra cui sei lampadari Venini in vetro soffiato con un motivo vorticoso di blu Tiffany e bianco, che fiancheggiano il piano principale. I clienti e visitatori potranno scoprire le collezioni più importanti della casa, tra cui Lock by Tiffany, HardWear by Tiffany, T by Tiffany e Knot by Tiffany. Gli schermi video al piano terra mostrano l’iconico scenario di South Beach in un affresco coinvolgente creato da Oyoram Visual Composer. A dream come true? Diremmo di sì.

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