Calcio

Tifosi a Euro 2020, ufficiale: l’Italia avrà il pubblico allo stadio Olimpico

Tifosi a Euro 2020, è arrivato l’ok definitivo dal Governo italiano presieduto da Mario Draghi. Felicità enorme per Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che in questo modo salva la presenza della rassegna continentale, riservata alle Nazionali, in Italia. Allo stadio Olimpico potrà entrare il 25% dei tifosi.

Adesso è ufficiale. Il Governo italiano ha appena dato il suo ok, come anticipato dall’Ansa, con una lettera del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per la presenza del pubblico allo stadio Olimpico per l’Europeo di calcio, nella misura richiesta dell’Uefa di “almeno il 25% della capienza”. La lettera sarà poi girata dalla Federcalcio all’Uefa. Accontentato, quindi, il calcio italiano che nei giorni scorsi aveva espresso fiducia e speranza sulla possibilità di poter far entrare i tifosi nelle partite di Euro 2020. Nell’impianto sportivo capitolino, casa di Roma e Lazio, sarà disputata tra le altre la la sfida inaugurale tra Italia e Turchia.

Tifosi a Euro 2020: le parole di Gravina

L’Italia e Roma ci sono! L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA“, aggiunge Gravina. “Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paeseprosegue il n.1 della Figc è di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti“. “Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza conclude Gravinama soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button