Time, la cantante Taylor Swift è la persona dell’anno per il 2023: la popstar batte Vladimir Putin, Xi Jinping e Barbie

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La popstar statunitense Taylor Swift è la persona dell’anno di Time. Ad annunciarlo è il magazine americano in diretta su X e sulla Nbc. La cantante ha battuto Putin, Xi Jinping e Barbie.

Taylor Swift è la persona dell’anno di Time

Time Taylor Swift persona dell'anno
Photo Credits: Sky News

Per il Time, Taylor Swift è la persona dell’anno per il 2023. Il direttore del Time Sam Jacobs ha dichiarato:

“Scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile, soprattutto in questo momento. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo”.

Taylor ha battuto altri 8 finalisti, protagonisti della scena internazionale. Fra questi i presidenti russo Vladimir Putin e cinese Xi Jinping, re Carlo Terzo, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di OpenAI Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo Donald Trump. E, ancora, gli attori e gli sceneggiatori di Hollywood in lotta per il rinnovo del contratto di lavoro ma anche la bambola Barbie, sul grande schermo grazie alla regista Greta Gerwig.

Per il noto magazine americano è prima volta nella storia della copertina che Time sceglie e presenta come persona dell’anno un personaggio che appartiene all’universo dell’intrattenimento. La stessa Taylor era apparsa sul magazine nel 2017 tra le “Silence Breakers” ; insieme ad altre donne che avevano avuto il coraggio di mostrarsi e parlare del muro dell’omertà innalzato attorno allo scandalo delle molestie sessuali.

Seguici su Google News