Tincknell e Westbrook con Aston Martin alla 24 Ore di Le Mans

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Aston Martin Racing ha annunciato che Harry Tincknell e Richard Westbrook correranno alla 24 Ore di Le Mans rispettivamente sulla #97 e sulla #95. La scuderia britannica punta dritto alla vittoria finale con due terzi piloti targati Ford Chip Ganassi Racing.

Tincknell Westbrook Aston Le Mans – Aston Martin Racing ha deciso di fare le cose in grande per la prossima 24 Ore di Le Mans 2020. La squadra inglese è decisa a migliorare gli scarsi risultati dello scorso anno. Malgrado la pole position ottenuta dalla Aston Martin Vantage #95 di Thiim/Sorensen/Turner, Aston Martin concluse la corsa ben lontana dalle posizioni di testa. Come andrà quest’anno con Tincknell e Westbrook come elementi di esperienza aggiunti?

Harry Tincknell e Richard Westbrook – I britannici con il cuore americano

Richard Westbrook debutterà con Aston Martin sulla Vantage #95 affiancando Nicki Thiim e Marco Sorensen sulla vettura partita in pole position lo scorso anno. Il britannico classe ’75 correrà il prossimo giugno la sua decima 24 Ore di Le Mans consecutiva, la prima con il costruttore britannico dopo le esperienze con BMS Scuderia Italia, Corvette Racing e Ford Chip Ganassi Team USA.

Tincknell Westbrook Aston Le Mans
Richard Westbrook durante la 24 Ore di Daytona 2019 – Photo Credit: Ford GT

“Penso che per tutti correre con Aston Martin sia qualcosa di cui andare orgogliosi, essendo britannico il tutto è un po’ più speciale. AMR guida attualmente il campionato grazie ad una squadra di altissimo livello, con i migliori ingegneri e meccanici. Al momento la vettura è nella sua migliore forma, per cui unirmi ora è perfetto. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con Nicki dopo aver corso insieme alla 24 Ore del Nurburgring 2014; abbiamo due modi di lavorare molto simili. Non ho mai corso con Marco, ma ho sempre corso contro di lui ed ho sentito grandi cose su di lui. Questo è fondamentale per me”Richard Westbrook

Se Westbrook ha collezionato solamente due terzi posti a Le Mans, non si può dire lo stesso di Harry Tincknell. Il britannico classe ’91 correrà la sua settima 24 Ore di Le Mans dopo averla vinta nel 2014 nella categoria LMP2 con Jota Sport sulla Zytek Z11SN-Nissan con Oliver Turvey e Simon Dolan. Nelle ultime stagioni, Tincknell è stato uno dei piloti di punta di Ford Chip Ganassi Team UK nel FIA World Endurance Championship. Ecco le sue parole!

Tincknell Westbrook Aston Le Mans
Tincknell durante il ROAR prima della 24 Ore di Daytona – Photo Credit: Harry Tincknell

“Non vedo l’ora di unirmi ad Alex e Max, sarà sicuramente grandioso. Ho corso contro Alex fin dagli inizi sui kart e siamo ottimi amici. Conosco anche Max da molto tempo, per cui la nostra intesa sarà massima. Crescendo, Aston Martin era una delle macchine con cui ho sempre voluto guidare. Ora che correrò con questa scuderia che ho ammirato fin da bambino è un sogno che si avvera.”Harry Tincknell

SEGUICI SU :