Tiziana Rivale, il momento buio: “Se non fossi stata forte mi sarei suicidata”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Tiziana Rivale ha raggiunto il grande successo quando nel 1983 vinceva il Festival di Sanremo con Sarà quel Che Sarà, regalandole notorierà anche in alcuni paesi europei.

Tiziana Rivale, il successo a Sanremo nel 1983

Tiziana Rivale, curiosità, vita privata

L’artista sarà ospite oggi a Domenica In, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove interverrà nello spazio dedicato al Festival Di Sanremo con i colleghi Mal, Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Nicola Di Bari. Ispirata da Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin, comincia il suo viaggio nel mondo musicale ad appena 11 anni. Con al band Rockollection gira le discoteche italiane ed europee, successivamente lavora al fianco di Gino Bramieri. Il debutto nel 1981, con il nome Tiziana Ciao, quando pubblica il suo primo 45 giri Addio Beatles / Meglio Charlot scritto e prodotto da Riccardo Zara leader del gruppo I Cavalieri del Re. Partecipa al 33esimo Festival di Sanremo, vincendolo con la canzone Sarà quel che sarà, pubblicata dalla multinazionale WEA (con cui incide anche l’omonimo album Tiziana Rivale nel 1984). Si aprono le strade anche estere, arrivando in Russia, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada, Australia e U.S.A. Si trasferisce a Los Angeles a fine degli anni Ottanta dedicandosi al doppiaggio e colonne sonore, incidendo anche l’album Destiny

Dieci anni dopo pubblica un nuovo album Con tutto l’amore che c’è, contenete le cover di Ancora tu di Lucio Battisti Diamante di Zucchero. Attualmente la discografia conta dieci album in studio, con l’ultima pubblicazione risalente al 2021: la vediamo nei programmi di Paolo Limiti, Ci vediamo in TV, Alle 2 su Rai 1 Paolo Limiti Show. Recentemente la vediamo nel cast di Tale e Quale Show, Riguardo alla partecipazione al programma di Raiuno aveva dichiarato a Spy: “Negli ultimi anni ho lavorato molto all’estero. Il fatto che Carlo Conti abbia insistito per farmi tornare mi riempie il cuore di gioia: i miei fans sanno tutto di me, gli addetti ai lavori sanno molto meno”. Sulla vita privata non sappiamo se la Rivale è sposata impegnata in relazioni. Sempre sulle pagine di Spy aveva parlato di un momento buio della sua vita: “Se non fossi stata forte, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare, mi sarei suicidata”

Seguici su Google News