Ancora molestie. Julianne Moore, premio Oscar e Diva indiscussa di Hollywood, ha raccontato la sua storia. Anche lei vittima, negli anni ‘80, di molestie sessuali da parte di un “pezzo grosso” di Hollywood, il regista James Toback, collega di Weinstein.

Bellissimo primo piano di Julianne Moore, 56 anni
(photo credits: harpersbazaarus.com)

Dopo Harvey Weinstein, accusato, da importanti Dive di Hollywood di molestie sessuali (fai click per leggere l’intero articolo), ora è il turno del regista James Toback, autore, nel 2008, del film-documentario su Mike Tyson.

James Toback, 73 anni, famoso regista, accusato di molestie sessuali
(photo credits: sheknows.com)

Oltre 200, le donne che lo accusano di molestie o “tentate”, molestie sessuali. Tra loro anche l’attrice premio Oscar, Julianne Moore.
La Diva di Hollywood racconta al Los Angeles Times episodi accaduti negli anni ‘80, quando era solo agli inizi della sua carriera. Toback la invitò per un provino nel suo appartamento, tentò un approccio sessuale con lei utilizzando un linguaggio esplicito, ma fu respinto. Tornò all’attacco un mese dopo, con lo stesso modus operandi e fu nuovamente rifiutato dall’attrice.

Julianne Moore vince l’Oscar con Still Alice nel 2015 (photo credits: Ansa.it)

Julianne Moore, 56 anni, premio Oscar nel 2015, per la meravigliosa interpretazione in Still Alice, protagonista dell’ultimo film di George Clooney “Suburbicon”, aveva severamente condannato Weinstein e prendendo forza dalle denunce delle altre Dive, ora che è un’attrice affermata se non una “quasi veterana” del settore, ha raccontato la sua storia.
Forse dovevi farlo prima Julianne, ma meglio tardi che mai.

 

Martina Onorati