Gli appassionati di arte contemporanea (e non solo) saranno entusiasti nel sapere che il celebre progetto ToiletPaper Magazine incontra il mondo del beauty. Il progetto editoriale, a cura dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, collaborerà con La Bottega, azienda che si occupa di cosmetica e sartoria per hotel di lusso. Insieme andranno a creare una linea di prodotti Made in Italy, ispirati alla corrente avanguardistica del Surrealismo.

I prodotti ToiletPaper Beauty: quali sono?

La linea spazia in diversi ambiti. E ha dei nomi abbastanza riconoscibili: Hair per i capelli, Bath&Body per il corpo, Hands per le mani. E non è finita: è disponibile anche una linea dedicata alla casa, Home. In quest’ultima sono disponibili i prodotti nati per profumare gli spazi domestici. Come ad esempio candele, diffusori, fragranze. Presenti anche casalinghi, come per esempio il sapone per i piatti. Infine, c’è anche la linea Leisure Wear. Che si tratta di abbigliamento e accessori per la casa, soprattutto i momenti di relax: vestaglie, pigiami e calzini, disponibili in profumeria.

Ovviamente una collezione del genere non può che avere fragranze molto particolari, che sono state ideate da Oscar Quagliarini. Che, paradossalmente, è uno tra i più rinomati bartender europei. Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari saranno infatti tra i primi a unire il mondo della mixology con la haute parfumerie. La collezione è attualmente disponibile sul sito di ToiletPaper, e i prezzi vanno dai 15 euro in su. Ogni prodotto ha un suo packaging particolare, che anche nello slogan ha dei riferimenti particolari (come ad esempio la linea per capelli). Sempre stando al sito, sono disponibili anche diversi kit che possono essere acquistati. Sicuramente un’idea originale, soprattutto per un regalo.

Marianna Soru

Seguici su Google News