Tokyo 2020, Paola Egonu è stata scelta per rappresentare l’Italia, e non solo, alla cerimonia di apertura delle olimpiadi di Tokyo. l’Azzurra porterà la bandiera olimpica alla cerimonia apertura.
A comunicarle la cosa è stato il presidente del Coni in persona, Giovanni Malagò. Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura. La pallavolista azzurra, è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nell’evento che dà il via alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla notizia, la giovanissima atleta (classe 1998) è scoppiata in lacrime e ha così dichiarato:
“Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”
Paola Egonu, è nata a Cittadella, da genitori di origine nigeriana. In Nazionale dal 2015, è una delle pallavoliste di punta della squadra della nazionale.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan