Attualità

Tokyo Olimpiadi: Covid, tre atleti positivi nel Villaggio Olimpico

Due atleti nel Villaggio Olimpico di Tokyo sono risultati positivi al coronavirus: lo hanno reso noto gli organizzatori. Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi alle Olimpiadi, tra cui il primo caso segnalato all’interno del Villaggio Olimpico: i casi odierni sono i primi invece che riguardano gli atleti, mentre un terzo atleta, che non avrebbe raggiunto il villaggio olimpico, è risultato positivo dopo il suo arrivo a Tokyo.

I primi casi tra gli atleti aumenta l’allarme sui Giochi Olimpici così come la preoccupazione degli organizzatori e del Comitato olimpico internazionale, che devono anche fare i conti con la crescente impopolarità dell’evento a cinque cerchi tra la popolazione giapponese vista la situazione legata alla pandemia.

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall’agenzia di stampa ufficiale Kyodo. Solo nelle ultime 24 ore si contano 10 nuovi contagi tra persone coinvolte nell’evento olimpico, cui si sommano altri 15 casi del giorno precedente.

I Giochi Olimpici si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, nel pieno del quarto stato di emergenza di Tokyo per il coronavirus, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto, due giorni prima dell’inizio della celebrazione dei Giochi Paralimpici.

Back to top button